Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S8, l’attesissimo flagship del colosso coreano atteso per il prossimo 29 marzo; sebbene sembrino ormai pochi i particolari misteriosi di questo smartphone, ecco che arrivano nuove conferme alla scheda tecnica, oltre che al design.

Andiamo con ordine, partendo dalla scheda tecnica: Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, ha pubblicato una relazione che sembra confermare nuovamente le principali caratteristiche di Galaxy S8; come già detto, lo smartphone arriverà in due versioni, una con display da 5,8 pollici e una da 6,2 pollici, entrambe con display OLED e risoluzione WQHD+ (2960 × 2400).

Le batterie dovrebbero contare su 3000 e 3500 mAh rispettivamente per le due versioni, mentre il SoC dipenderà dai mercati: Stati Uniti, Giappone e Cina dovrebbero contare sul nuovo Qualcomm Snapdragon 835, mentre per i clienti europei e gli altri mercati dovrebbe essere presente un processore Exynos 8895.

Nonostante il supporto alla Quick Charge 4.0 grazie allo Snapdragon 835, però, Samsung Galaxy S8 dovrebbe sfruttare la vecchia Quick Charge 2.0, almeno stando a quanto riportato dalla certificazione 3C del dispositivo.

La memoria RAM dovrebbe essere da 4 GB, tranne in Cina e Corea dove lo smartphone dovrebbe contare su ben 6 GB di RAM.

Ming-Chi Kuo non si risparmia nemmeno sul design: per Galaxy S8 niente tasto fisico, vetro curvo per entrambi i modelli, un frontale tappezzato di componenti (sensore di prossimità, sensore per la luce ambientale, ricevitore e emettitore ad infrarossi per il riconoscimento dell’iride, fotocamera frontale da 8 megapixel) e ben sette colorazioni (gold, silver, bright black, matte black, blue, orchid e pink).

Il retro dovrebbe essere caratterizzato dalla fotocamera principale (probabilmente da 12 megapixel), con a destra il sensore per le impronte digitali e a sinistra il flash e il misuratore di battito cardiaco.

Anche secondo l’analista lo smartphone dovrebbe essere disponibile all’acquisto dal prossimo 21 aprile, con delle previsioni di vendita inferiori a quelle ottenute con Galaxy S7 (40/45 milioni di unità contro le 52 di S7).

Nonostante ci sia ancora da attendere, però, dbrand ha ben pensato di mettere già in pre-ordine le skin per questo smartphone (al prezzo di circa 17 dollari) ancora non presentato, permettendoci di dare ancora uno sguardo al design del dispositivo.

State fremendo nell’attesa di poter mettere le mani sul nuovo flagship di Samsung?