Samsung Galaxy S8 avrà doppia fotocamera?

La febbre da Galaxy Note 7 non fa in tempo a scemare che già si guarda a Galaxy S8, il futuro top di gamma di casa Samsung. Oggi dall’oriente (in particolare dal sito cinese Sina Weibo) arriva un rumor che ipotizza per il prossimo flagship coreano una doppia fotocamera posteriore, sulle orme di alcuni concorrenti del 2016 come Huawei P9 ed LG G5.

La notizia, lanciata dall’utente “i ice universe“, potrebbe essere totalmente falsa, così come potrebbe avere un fondo di verità. Essendo ancora parecchio lontani dalla possibile data di lancio (se il periodo resterà invariato rispetto a quello di Galaxy S7, la presentazione avverrà a febbraio) non siamo in grado di confermare nè di smentire. Vi raccomandiamo quindi di prendere l’informazione con le proverbiali molle.

galaxy s8 rumor dual camera

La doppia fotocamera di Galaxy S8, sempre secondo la medesima fonte, dovrebbe comporsi di un modulo con apertura f/2.3 e di uno con apertura f/2.0. Una scelta che sembrerebbe andare controcorrente rispetto a quanto visto sugli ultimi top di gamma, che possono vantare un valore da record (f/1.7). I sensori sarebbero prodotti (non si sa se in collaborazione o in maniera indipendente) da Sony e dalla stessa Samsung, e dovrebbero avere definizione rispettivamente di 12 e 13 megapixel. Ci sarebbe in vista anche un updgrade della fotocamera frontale, la cui risoluzione dovrebbe essere aumentata a 8 megapixel (dai 5 attuali).

Le specifiche tecniche di Galaxy S8, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero annoverare in nuovo processore Exynos 8895, un display con definizione addirittura 4K (per favorire una migliore esperienza di realtà virtuale) e 4GB di RAM. Non dovrebbe mancare nemmeno il sensore per lo sblocco tramite riconoscimento dell’iride.

Staremo a vedere se questo rumor sarà confermato nelle prossime settimane: vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Mi auguro che le aperture focali non siano realmente quelle! Sarebbe stata bella una dual camera utilizzando pixel più grandi e distanza focale ridotta come quella singola di quest’anno

  • Pietro Desii

    Sicuramente verrà montata una doppia fotocamera, perché altrimenti rimarrebbe “indietro” rispetto agli altri top di gamma. L’unica cosa che spero è che questa doppia fotocamera abbia una funzionalità sensata,( vedi g5 con il grandangolo) perché quella di Huawei è veramente inutile…

    • massimo88

      oltre che scarsa…confrontata con il mio S6…l’S6 è una reflex a confronto

      • Alfonso Ventura

        S6 batte tutte credimi ;)

Top