Mancano ancora diversi mesi prima che Samsung decida di svelare il successore di Galaxy S7, ma sono già molte le voci che circolano e che tentano di prevedere cosa avrà in serbo per noi il colosso coreano; stando alle ultime informazioni – ovviamente non ufficiali -, Galaxy S8 sarebbe già in fase di sviluppo sotto il nome di Project Dream, un nome che lascia molto spazio alla fantasia.

Fantasia come ciò che non è reale, ma tanto reale quanto può esserlo il mondo virtuale: parliamo infatti di realtà virtuale e di Google Daydream, il progetto presentato da BigG qualche tempo fa, che promette di portare molti nuovi sviluppi in questo campo e che ha un nome che ben si associa con quello utilizzato per Galaxy S8; i requisiti richiesti da questo progetto ai dispositivi sono molto alti, e proprio qui entra in campo Samsung Galaxy S8: sarà questo lo smartphone all’altezza di Daydream sviluppato da Samsung?

Ancora una volta, infatti, si parla di uno schermo con risoluzione 4K, necessaria per ottimizzare il funzionamento della realtà virtuale; pannelli di questa risoluzione indirizzati all’uso nel campo VR sono già ufficialmente in fase di sviluppo da parte del colosso coreano.

Samsung Galaxy S8 sarà davvero il dispositivo studiato da Samsung per sfondare il mondo della realtà virtuale? Non possiamo ancora dirlo con certezza, ma il nome Project Dream sembra suggerire una risposta.