Alcuni Samsung Galaxy Note 7 sarebbero affetti da crash, bootloop e altri problemi

Dalla presentazione di Samsung Galaxy Note 7 tutto sembrava andare nel migliore dei modi per il colosso coreano: sebbene qualche problema nelle perfomance, il nuovo phablet è riuscito a riscuotere un successo considerevole, forte di componenti di primo livello e di un design assolutamente premium.

Purtroppo, però, sembra che i giorni felici siano oramai giunti alla fine, a causa di problemi piuttosto gravi che alcuni utenti starebbero riscontrando dopo alcuni giorni di utilizzo; non parliamo di rallentamenti, ma di crash, bootloop e brick del dispositivo, che renderebbero questo Galaxy Note 7 un costosissimo mattoncino di vetro e alluminio.

Anche i colleghi di phonearena hanno incontrato gli stessi malfunzionamenti nell’unità in loro possesso, ed effettuare ripristini, wipe e quanto possibile sembra non aver aiutato. Alcuni utenti hanno anche comunicato come nemmeno rivolgendosi ad uno store ufficiale Samsung siano riusciti a risolvere il problema, necessitando quindi della sostituzione del dispositivo.

Note-7-crash

Al momento sembra che ad essere affette da questi problemi siano solo alcune unità della versione internazionale con sotto al cofano il SoC Exynos, ma ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Antoni

    Mi sorprende che abbiano copiato il bootloop dal G4.

  • Roger

    Chissà quanti euri eppol tira fuori per far scrivere tutte stè minchiate come quando hanno paragonato la velocità dei dispositivi utilizzando quello con snapdragon…buttate merda non basta, note è sempre il re degli smartphone! E comunque anche se fosse vero può succedere che ci siano dei dispositivi usciti male, te lo sostituiscono e il problema è risolto!

  • Peter

    Secondo me a Samsung gli stanno sfuggendo un pò troppe cose…

    • HYDRA©

      o semplicemente fare rumore con questi “gossip” porta soldi.. secondo te con iphone 7 non accadrà lo stesso? gli troveranno 400 difetti, alcuni saranno esplosivi, altri contaminati dalle radiazioni, ecc…guarda caso gli articoli sui difetti sono nel 90% dei casi su samsung ed apple

      • Luca Antoni

        È ovvio hanno molti più dispositivi in circolazione rispetto alla concorrenza, non per niente Samsung è al top Delle classifiche per popolarità.
        E poi con tutti i modelli e le quantità di telefoni che vengono prodotte al giorno è impossibile che non ci siano unità difettose.

Top