Nelle ultime settimane non è passato giorno senza che venissero pubblicate delle novità sul nuovo smartphone top di gamma di Samsung, ovvero l’attesissimo Galaxy S7. Nel corso della giornata odierna sono emerse alcune immagini della colorazione grigia e di quella dorata del terminale, mentre ieri sono stati resi pubblici gli sfondi di Galaxy S7.

Inoltre siamo anche a conoscenza di alcune di quelle che dovrebbero essere le killer feature del dispositivo, ovvero il display intelligente e la resistenza all’acqua.

Oggi inoltre è stato reso noto un interessante confronto dimensionale, che ci permette di valutare la forma e il rapporto schermo/superficie di Galaxy S7 e, soprattutto, di rapportarlo agli altri flagship attualmente in commercio.

Come potete notare, le dimensioni non si discostano molto da quelle di Galaxy S6, sebbene l’ultimo arrivato sia più spesso di circa 1mm rispetto al fratello minore. Questo non è necessariamente un male, in quanto sarebbero garantite una maggiore autonomia e soprattutto una fotocamera meno sporgente.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti, si può osservare che solo il G4 di LG ha un form factor migliore, con cornici e bordi nettamente più sottili, mentre HTC One A9 e Sony Xperia Z5 se la giocano. iPhone 6S perde il confronto, penalizzato dal Touch ID che occupa molto spazio sulla cornice inferiore.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa in più, magari con cornici più sottili del Galaxy S6, oppure siete soddisfatti e ritenete che Samsung stia facendo un buon lavoro proseguendo con i propri dettami stilistici? Ditecelo nei commenti!

Via