I recenti render e le nuove caratteristiche sui Samsung Galaxy S20 ci hanno permesso di scoprire interessanti dettagli sui tanto attesi top di gamma di Samsung. Come sappiamo l’azienda sud coreana ha investito molto sulle caratteristiche hardware dei nuovi smartphone, soprattutto dal punto di vista fotografico.

Un nuovo brevetto presentato al IPO inglese fa riferimento alla tecnologia Super ISO, teoricamente in grado di conferire alle fotocamere dei Galaxy S20 la possibilità di scattare foto di alto livello anche in condizioni di scarsa luminosità.

Samsung dovrebbe utilizzare la tecnologia Super ISO all’interno dei nuovi Galaxy S20

Come sappiamo il valore ISO indica la sensibilità del sensore alla luce, cosa che risulta essere determinante durante gli scatti al buio, al chiuso, o comunque in condizioni di luminosità non ottimale. L’importanza del valore ISO è riconosciuto da tutte le aziende hi-tech, dove ad esempio il Huawei P30 Pro è in grado di raggiungere valori ISO massimi pari a 409,600 – per comparazione il Samsung Galaxy S10 con sopra Android 10 non va oltre i 3200 ISO.

Resta da capire se il Super ISO sarà una prerogativa del Samsung Galaxy S20 Ultra, ad oggi indicato come l’unico ad utilizzare il sensore Space Zoom da 108 MP, oppure se la compagnia lo monterà anche all’interno del Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+.

Avremo sicuramente modo di scoprirlo durante l’Unpacked dell’11 febbraio 2020, dove ci aspettiamo di apprendere tutte le caratteristiche dei nuovi Galaxy S20 che non sono stati svelati dall’enorme mole di leak, rumor, render e teaser ufficiali.

Il 2020 si appresta ad essere un anno estremamente interessante per colosso sud coreano. I dati relativi al Q4 2019 confermano uno stato di salute positivo ma non troppo per quanto riguarda gli smartphone, con Huawei ed Apple sempre pronte a soffiarle il primo posto nella classifica dei maggiori produttori al mondo di smartphone.