Come sembravano suggerire gli screenshot della Samsung Experience 9.0 trapelati in reteSamsung Galaxy Note 8 potrebbe ricevere a breve l’aggiornamento ad Android Oreo: il phablet è ora passato dalla Wi-Fi Alliance e  la certificazione indica la presenza di Android 8.0 (si veda l’immagine a seguire).

Una notizia di sicuro positiva per i possessori di Galaxy Note 8: è lecito aspettarsi che sia (quasi) terminata la fase di beta testing del firmware basato sull’ultima versione di Android, sperando che non vengano riscontrati i problemi di stabilità presenti su Galaxy S8 e  S8 Plus. Il futuro, atteso update includerà tutte le funzioni introdotte da Android 8.0, tra cui il Project Treble attivo, la Smart Resolution per simulare una risoluzione inferiore a quella standard, la possibilità di personalizzare la barra di navigazione, nuove modalità di scatto per la fotocamera e l’Ambient Display.

Alcuna notizia precisa invece su quando l’aggiornamento ad Android Oreo sarà rilasciato, ma generalmente Samsung impiega da due a dodici settimane per avviare il roll out di un update dal giorno in cui questo è stato approvato dalla Wi-Fi Alliance. Continueremo a tenervi informati, non appena ci saranno novità.

Vai a: Focus di Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8