Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco perché Samsung ha bloccato il rollout di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus

Nella giornata di ieri Samsung ha interrotto il rollout dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Per quale motivo la distribuzione è stata bloccata? Lo spiega direttamente il produttore con una nota rilasciata a Sammobile.

Nonostante fossero molti gli utenti ad avere già aggiornato (in particolare in Francia, Germania, Spagna e altri Paesi europei) e che non risultassero apparentemente segnalazioni di grossi problemi con i firmware G950FXXU1CRAP e G955FXXU1CRAP, il rollout è stato interrotto.

No, il motivo non risiede nella sfortunata coincidenza riguardante i nomi delle nuove versioni – come qualcuno ha simpaticamente fatto notare – ma in alcuni problemi di stabilità:

“Visto il numero limitato di casi in cui i Galaxy S8 e S8 Plus si sono riavviati in modo imprevisto con Android 8.0 Oreo, abbiamo deciso di interrompere temporaneamente il rollout dell’aggiornamento. Stiamo esaminando internamente il problema per garantire che l’impatto sui dispositivi interessati sia ridotto al minimo e che la distribuzione possa riprendere il più presto possibile.”

Alcuni utenti, fortunatamente non troppi pare, avrebbero effettivamente segnalato a Sammobile qualche riavvio spontaneo dei loro Galaxy S8 e S8 Plus. Per sicurezza dunque, il produttore ha deciso di interrompere temporaneamente il rollout, in modo da investigare adeguatamente e garantire un aggiornamento ottimale per tutti.

Purtroppo Samsung non ha fornito indicazioni sulle tempistiche, di conseguenza non possiamo sapere esattamente quando potrebbe riprendere la distribuzione di Android 8.0 Oreo. I nuovi firmware per Galaxy S8 e S8 Plus non dovrebbero comunque tardare più di tanto: continuate a seguirci per saperne di più.


Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 439.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 87 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheJedi

    Installatelo manualmente, va benissimo ed è un bel passo avanti in fluidità.

    • Alessandro Monticelli

      dove lo scarico ?

      • TheJedi

        XDA

  • Luigi De Francesco

    Samsung….regala sempre emozioni nei suoi big update! Infatti si impegna pure a regalarcele dopo mesi di betatest….Ansia e rabbia ma sono sempre emozioni! ;) Scherzi a parte è davvero vergognoso…. mesi di betatest buttati al vento. Perfino i chinaphone si aggiornano prima ad oreo ora! E menomale che come telefono principale ho un xperia xz(telefono del 2016) con android Oreo da Novembre. 0 problemi di stabilità. Sempre perfetto e sempre mensilmente aggiornato sin da Marshamallow. Poi perfino huawei(che per me era peggio nel lato updates di Samsung) ha aggiornato quasi tutta la sua gamma promessa ad Oreo a quanto pare o comunque già ha cominciato pure prima di Samsung…

  • Francesco Da Lio

    Io aspetto la versione certificata dal mio operatore. Saranno piu’ lenti nel rilasciarla ma oggetto di piu’ test

  • Davide Bergamaschi

    Nessun problema, dopo il lancio lancio di s9

  • Antonio M.

    Semplicemente Oreo alla serie 8 dava troppo fastidio alle vendite della serie 9.. questo è il vero motivo!

  • 💕Silvia💕

    No comment …

  • Josh Bast

    Che pa**e.

  • IRNBNN

    Ok a giugno

Top