Prosegue in modo serrato la marcia di avvinamento al mercato della serie Samsung Galaxy Note 20 – la serie premium del brand per la seconda metà dell’anno –, oggi la macchina delle indiscrezioni ha sfornato un’indicazione interessante a proposito della batteria del modello Samsung Galaxy Note 20+.

Se qualche giorno fa vi abbiamo raccontato, tra le altre cose, del probabile primato in casa Samsung per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM, oggi passiamo ad un altro dato tecnico riguardante il modello più grande e meglio equipaggiato della serie Galaxy Note 20: la batteria.

Ecco la batteria di Samsung Galaxy Note 20+

Stando alle ultime indiscrezioni di giornata, Samsung Galaxy Note 20+ dovrebbe avere a disposizione una batteria da 4.500 mAh, dunque leggermente più grande di quella del predecessore Samsung Galaxy Note 10+ (che si ferma a 4.300 mAh).

Proseguendo con i confronti con la line-up attuale di Samsung, la batteria di Samsung Galaxy Note 20+ dovrebbe quindi presentare una capacità analoga a quella di Samsung Galaxy S20+, ma comunque più minore rispetto a quella del gigante Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, che si spinge fino a 5.000 mAh.

Tornando al dato tecnico, identificata con il codice di prodotto EB-BN985ABY e associata ad uno smartphone Samsung avente come model number SM-N985, la batteria di Samsung Galaxy Note 20+ avrà una capacità effettiva di 4.370 mAh, dunque una typical capacity di 4500 mAh.

Insomma, questa nuova indiscrezione su Samsung Galaxy Note 20+ fa il paio con quella di un mese fa relativa al modello più piccolo, che dovrebbe invece fermarsi a 4.000 mAh (migliorando comunque significativamente il dato rispetto all’attuale Samsung Galaxy Note 10, il cui unico punto debole è proprio l’autonomia non “da Note“).

Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20+ sono attesi al lancio presumibilmente nel mese di agosto e potrebbero condividere le luci della ribalta con il nuovo pieghevole Samsung Galaxy Fold 2.

Leggi anche: Le 10 funzioni nascoste degli smartphone Samsung che dovete conoscere

In copertina Samsung Galaxy Note 10