Quando si parla di display nel campo dei dispositivi mobile, il più delle volte Samsung è quella che si aggiudica il primo posto per qualità, fedeltà dei colori e angoli di visuale. La regola è assolutamente valida anche per il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G che, secondo la valutazione di DisplayMate, è “tendente alla perfezione”.

Il Samsung Galaxy Note 20 monterà un display waterfall

Un nuovo brevetto dell’azienda sud coreana all’USPTO (United States Patent and Trademark Office) fa riferimento ad un dispositivo munito di un display waterfall molto particolare.

samsung galaxy note 20 display waterfall tasti fisici brevetto

Questo smartphone di Samsung – si tratta forse del Samsung Galaxy Note 20? – si differenzia da tutti gli altri precedentemente sviluppati per un semplice motivo: i tasti fisici del dispositivo sono inseriti all’interno del display waterfall. Si tratterebbe di un bel passo in avanti per Samsung, che in questo modo potrebbe ridurre al minimo la presenza della lingua di alluminio che notoriamente serve da alloggio anche per i tasti fisici.

samsung galaxy note 20 display waterfall tasti fisici brevetto

La presenza di un display waterfall di questo tipo potrebbe però sollevare qualche dubbio sulla resistenza del pannello a urti e cadute, oltre che sulla ergonomia generale del telefono. Sarà veramente questo il display che vedremo fra qualche mese sui Samsung Galaxy Note 20?