Samsung Galaxy J6+ e Galaxy J4+ si aggiornano ad Android 9 Pie con la One UI

Samsung Galaxy J6+ e Galaxy J4+ si aggiornano ad Android 9 Pie con la One UI
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-logo-gradiente-1-460x345.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-logo-gradiente-1-635x476.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-logo-gradiente-1.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-logo-gradiente-1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-logo-gradiente-1.png"}, "title": "Samsung Galaxy J6+ e Galaxy J4+ si aggiornano ad Android 9 Pie con la One UI" }

Samsung Galaxy J6+ e Galaxy J4+, due degli ultimi rappresentati dell’ormai defunta serie J del produttore sudcoreano, stanno iniziando a ricevere l’importante ed atteso aggiornamento ad Android 9 Pie ed alla nuova ed apprezzata One UI di Samsung.

Il gigante sudcoreano si sta dando un gran da fare per portare a termine gli aggiornamenti dei propri device all’ultima versione del robottino verde attualmente disponibile. Dopo che nelle scorse settimane era stato il turno di Galaxy J6 (2018) e Galaxy J8 (2018), tocca ora ad altri due smartphone low cost del brand, quali appunto Galaxy J4+ e Galaxy J6+, aggiungersi alla lista dei device Samsung aggiornati ad Android 9 Pie, peraltro in leggero anticipo rispetto alle tempistiche elencate nella roadmap di qualche mese fa.

Nello specifico, Samsung Galaxy J4+ ha iniziato a ricevere questo nuovo update software in Vietnam, Thailandia ed Ucraina, mentre per Galaxy J6+ il roll out è partito da Germania, Iraq e India.

L’aggiornamento in arrivo per questi due device è decisamente corposo, visto che include non soltanto l’ultima versione di Android con annessa Samsung One UI, ma anche la più recente SMR (Security Maintenance Release) e quindi le patch di sicurezza del mese di aprile 2019. Nel caso di Galaxy J6+, infatti, come potete vedere dagli screenshot riportati, l’update è da ben 1.178,60 MB.

I possessori di Samsung Galaxy J4+ e Galaxy J6+ nei Paesi elencati hanno probabilmente già ricevuto la notifica del nuovo aggiornamento, per tutti gli altri sarà presumibilmente necessario attendere ancora qualche altra settimana. Per i più impazienti, il firmware aggiornato per entrambi i modelli è già disponibile al download nel database di Sammobile a questo link. In ogni caso l’attesa sarà ben ripagata, visto che la One UI si è dimostrata in grado di migliorare sensibilmente già altri smartphone Samsung. Non ci credete? Date un’occhiata alla nostra riprova di Galaxy S9+.

Vai a: Abbiamo riprovato Samsung Galaxy S9 Plus dopo quasi un anno: è come il vino!

Fonte: Sammobile
Condividimi!