Samsung Galaxy J6 (2018), uno degli ultimi portabandiera della ormai defunta serie J del produttore sudcoreano, si sta iniziando ad aggiornare ufficialmente ad Android 9 Pie con la nuova One UI.

Il colosso del settore mobile si sta dando un gran da fare per portare anche su dispositivi appartenenti alle fasce di prezzo più basse l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, con annessa versione profondamente rinnovata (e decisamente migliorata) della sua interfaccia proprietaria che ora risponde al nome di One UI. L’ultimo modello ad aggiungersi alla già nutrita lista è Galaxy J6 (2018), per il quale il roll out del nuovo e agognato aggiornamento software è partito proprio in giornata.

Se appena tre giorni fa era stato il turno di Galaxy J8, che aveva iniziato a ricevere Android 9 Pie a partire dal mercato russo, l’update di Galaxy J6 (2018) ci riguarda più da vicino, visto che il primo mercato a riceverlo è proprio quello italiano. La nuova versione firmware rilasciata da Samsung è la J600FNXXU3BSD1 ed è già disponibile al download nel database di SamMobile a questo link.

A differenza di quanto accaduto con Galaxy J8, che insieme alla One UI ha ricevuto pure le patch di sicurezza (SMR) aggiornate al mese di aprile 2019, l’update per Galaxy J6 (2018) comprende ancora quelle del mese scorso. Poco male comunque, visto che a partire da oggi i possessori di questo smartphone tutt’altro che costoso potranno godersi tutte le novità di Android 9 Pie e della One UI di Samsung che tanto bene sta facendo parlare di sé.

Il nuovo aggiornamento software per Samsung Galaxy J6 (2018) è attualmente in fase di roll out e nelle prossime ore/giorni arriverà tramite OTA su tutti i dispositivi compatibili. Avete già ricevuto la notifica dell’update sul vostro dispositivo? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy J6 2018: il peso del brand si fa ancora sentire, promosso