Se Samsung Galaxy Z Flip è il telefono pieghevole di cui tutti parlano a seguito della sua presentazione durante l’evento Unpacked 2020, non dobbiamo dimenticarci che l’azienda ha in catalogo anche Samsung Galaxy Fold, un terminale ancora estremamente valido e molto utilizzato. In queste ore un utente Reddit che ha richiesto una riparazione software per il suo Samsung Galaxy Fold, ha condiviso una storia piuttosto interessante.

Un Samsung Galaxy Fold riparato presenta piedini di gomma sul display

Dopo aver portare lo smartphone ad un centro specializzato per ricevere assistenza, è stato informato che Samsung gli avrebbe invece consegnato un Samsung Galaxy Fold nuovo di zecca in quanto il problema software non poteva essere sistemato. Con sua enorme sorpresa, questo Samsung Galaxy Fold presenta alcuni piedini di gomma sulla facciata sinistra.

samsung galaxy fold riparazione piedini gomma

Come sappiamo lo smartphone si chiude lungo la linea verticale, ed è probabile che questi piedini di gomma servano per rendere meno traumatico il contatto fra le due estremità quando si chiude lo smartphone. Sembra che anche altri utenti abbiano ricevuto nuove unità con i sopracitati piedini di gomma in seguito ad una richiesta di riparazione, ma che questi siano stati rimossi perché scambiati come dei semplici sticker – non vi ricorda quanto accaduto ai primi sample circa la pellicola protettiva del display?

Che si tratti di un nuovo sistema per tutelare la salute del display nel lungo periodo?