Samsung Galaxy A90, A40 e A20e dovrebbero arrivare in Europa nelle prossime settimane. La conferma arriva dal sito web inglese del produttore, che ha messo online tre pagine a loro dedicate (per il momento vuote). Lo stesso periodo primaverile potrebbe vedere il debutto del nuovo tablet Huawei MediaPad M6 Pro.
Samsung Galaxy A90, A40 e A20e
Come stiamo vedendo in questi giorni, Samsung sembra scatenata con la presentazione di nuovi smartphone Android di fascia media, e tre nuovi Galaxy A potrebbero presto vedere la luce in Europa.
Il sito inglese di Samsung conferma l’arrivo di Galaxy A90, Galaxy A40 e Galaxy A20e, che vede il “ritorno” della dicitura “e” già utilizzata sia su Galaxy S10e sia sul tablet Galaxy Tab S5e. Dei tre dispositivi non si sa ancora molto: si dice che Galaxy A90 possa disporre di una fotocamera rotante e che Galaxy A40 disponga di un’interessante scheda tecnica, mentre su Galaxy A20 (e A20e) ci sono ancora dubbi. È possibile che uno dei due possa risultare la variante Android Go?
Le pagine sono consultabili ai link qui in basso, ma non aspettatevi di trovare chissà che: nel momento in cui scriviamo risultano vuote.
Huawei MediaPad M6 Pro
Nel frattempo pare che Huawei abbia intenzione di lanciare un nuovo tablet, che potrebbe prendere il nome di Huawei MediaPad M6 Pro. Il nuovo dispositivo potrebbe disporre di display LCD da 10,7 pollici a risoluzione 2560 x 1660, SoC HiSilicon Kirin 970, 4-6 GB di RAM e almeno 64 GB di memoria interna. Le indiscrezioni parlano anche di fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, sensore di impronte digitali (non sappiamo se integrato nel display o meno), batteria da 7500 mAh e, ovviamente, Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.
Huawei MediaPad M6 Pro potrebbe essere presentato insieme alla gamma Huawei P30 durante l’evento del 26 marzo a Parigi. Considerando il precedente (M5 Pro è stato lanciato nell’aprile 2018), le tempistiche sono coerenti.
in copertina, Samsung Galaxy S9+ e Huawei P20 Pro