Huawei P30 e P30 Pro, i prossimi smartphone di punta del produttore cinese da mesi ormai al centro di numerose indiscrezioni, verranno presentati ufficialmente il prossimo 26 marzo a Parigi. Il produttore lo ha comunicato tramite il proprio account Twitter ufficiale, accompagnando la notizia con l’ambizioso hashtag #RewriteTheRules.

Trova dunque conferma la voce che collocava il lancio della Huawei P30 Series a fine marzo proprio nella capitale transalpina, località che sembra piacere in modo particolare al produttore cinese, visto che lo scorso anno era stata scelta per il lancio della serie P20 e più di recente ha ospitato anche il debutto europeo di HONOR View 20.

Il produttore parla di P30 Series, pertanto, andando contro il modus operandi degli ultimi anni e smentendo anche i rumor che lo volevano già prossimo al debutto, a Parigi potrebbe essere ufficializzato anche il modello Lite. A conti fatti, manca dunque poco più di un mese all’evento di presentazione dei nuovi Huawei P30, P30 Pro (e forse P30 Lite). Come vi abbiamo raccontato giusto ieri, Huawei punta a spedire ben 250 milioni di smartphone nel 2019 per arrivare poi addirittura a 300 milioni nel 2020 e nel raggiungimento dell’obiettivo di quest’anno i nuovi smartphone di punta della serie P avranno senza dubbio un’importanza considerevole.

Il 2018 del mercato mondiale degli smartphone è stato piuttosto complicato, ma tra le difficoltà dei vari produttori Huawei è stata in grado di consacrarsi finalmente nel gotha del settore. Il merito di questo salto di qualità va attribuito soprattutto a P20 Pro, il primo smartphone al mondo dotato di tripla fotocamera, e poi alla serie Mate 20. Sebbene non perfetto, Huawei P20 Pro è stato per mesi il miglior cameraphone in circolazione, oltre che uno smartphone premium sotto tutti i punti di vista.

Per tutti questi motivi, nel 2019 le aspettative nei confronti di Huawei sono particolarmente elevate: il produttore cinese è chiamato non solo a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, ma anche a provare a migliorarsi ulteriormente ed i nuovi Huawei P30 e P30 Pro saranno decisivi in questo senso.