Non c’è giorno che non traspaia qualcosa di nuovo su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Oggi è la volta di alcune immagini di ipotetiche cover originali per entrambe le versioni e, soprattutto, di due render che mostrano come potrebbe essere il nuovo Samsung DeX Pad.

Cover (originali)

Per quanto concerne le custodie, le immagini che seguono arrivano direttamente da un e-shop rumeno. Secondo quanto emerso queste dovrebbero essere alcune delle cover originali dei nuovi top di gamma di Samsung.

Come vediamo dalle immagini, queste custodie sarebbero tre e, attenendoci a quanto annunciato un po’ di tempo fa potrebbero chiamarsi così (in ordine): Hyperknit Cover, Protective Standing Cover e Silicon Cover.

La prima di queste avrebbe una finitura in Hyperknit, un tipo di tessuto molto particolare la cui trama è utilizzata nell’abbigliamento sportivo. La Protective Standing Cover disporrebbe invece di un kickstand (volgarmente una sorta di cavalletto). A concludere quella che potrebbe essere una provvisoria serie di accessori che si accosteranno ai Galaxy S9 e S9 Plus sarebbero poi delle più comuni cover in silicone.

Samsung DeX Pad

L’altra novità cui accennavamo è il DeX Pad, già confermato a inizio 2018 dalla richiesta di registrazione del marchio da parte del produttore sudcoreano.

In proposito, è il solito Evan Blass (@evleaks) a pubblicare due bei render che evidenzierebbero il rimpiazzamento del dock del vecchio Samsung DeX dei Galaxy S8 e Note 8 con una basetta sulla quale i i nuovi S9 e S9 Plus staranno in posizione orizzontale.

Il motivo che sta dietro al nuovo assetto è intuibile: utilizzare il display dello smartphone come touchpad (ed eventualmente come tastiera) per navigare agevolmente senza utilizzare un mouse. Come posiamo vedere, nel nuovo DeX Pad non mancano inoltre varie porte per collegare dispositivi esterni: due USB A, una HDMI per il monitor e una USB Type-C per l’alimentazione.

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung DeX Pad dovrebbe essere inoltre retro compatibile con Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 sebbene non ci sia alcun cenno di ufficialità da parte di Samsung al momento.

È ancora presto per parlare di prezzi e di disponibilità, ma dando credito a tutto ciò, questo nuovo accessorio dovrebbe essere annunciato il prossimo 25 febbraio nell’evento Samsung pre MWC 2018 dedicato a Galaxy S9 e S9 Plus.

Vai a: Nuove foto svelano il probabile design definitivo di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus