Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, a meno di stravolgimenti clamorosi, dovrebbero avere ormai pochi segreti, almeno sotto certi punti di vista. Nuove foto sono trapelate nella giornata di oggi, e anche se riguardano due dummy potrebbero aver svelato il design definitivo dei due nuovi flagship.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare spesso di Galaxy S9 e S9 Plus grazie a numerosi rumor e indiscrezioni su specifiche tecniche, design, prezzi e date di uscita (qui un riepilogo). Soffermandoci sull’aspetto esteriore, i due nuovi smartphone non dovrebbero essere troppo diversi dai predecessori, soprattutto nella parte frontale: ulteriori conferme arrivano dalle foto qui in basso, che mostrano il loro probabile aspetto.

Come potete notare anche dai riflessi, si tratta di dummy phone, ossia di modelli da esposizione che non possono contare sugli stessi materiali delle controparti “reali”, che saranno quasi certamente in vetro nella parte posteriore. La replica con una fotocamera (immagini in alto), come ormai saprete, mostra quello che dovrebbe essere il design di Galaxy S9 in versione normale; la doppia fotocamera posteriore, disposta verticalmente, dovrebbe essere esclusiva del modello Plus (in basso).

Dato che non si tratta dei reali prossimi top di gamma Samsung non ci soffermiamo troppo sulle colorazioni (avete visto la nuova versione Lilac Purple?), in questo caso nero e oro.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati il 25 febbraio al MWC 2018 di Barcellona: ormai mancano meno di 20 giorni. Li state aspettando con trepidazione?