Non di soli Galaxy S10 vive Samsung, avrebbe detto qualcuno nell’era degli smartphone. Sarebbe stata una frase molto appropriata alla luce del fatto che oggi la compagnia di Seul accenderà i riflettori su una serie di prodotti interessanti a cui ha voluto aggiungere una novità software altrettanto corposa.

Samsung Galaxy A7 (2018) ha ottenuto la One UI in versione beta basata su Android 9 Pie: liberatasi dall’incombenza di aggiornare costosi top di gamma del calibro di Galaxy S9 e Galaxy Note 9, Samsung ha avviato le pratiche per fare altrettanto con il fotocameroso – l’Accademia della Crusca riconoscerà anche questo termine? – Galaxy lanciato un anno fa di questi tempi.

Se siete curiosi ed impazienti, potete aprire l’app Samsung Members e cercare nella sezione degli avvisi la presenza di un programma beta a cui registrarsi. Comunque servirà pazientare qualche giorno perché il firmware beta, per il momento, sembra essere stato rilasciato in India ed in poche altre regioni.

Novità all’orizzonte anche per Nokia 8 e Nokia 6 (2017): per entrambi gli smartphone finlandesi è stato rilasciato Android 9 Pie, le cui fasi di rollout sono ben avviate in Australia, India e America Latina. L’aggiornamento porta con sé tutte le novità della nuova versione software, compresa la funzionalità Benessere Digitale. Gli utenti europei dovranno attendere ancora qualche giorno, ma oramai l’attesa è finita.