Anche se la versione beta di Samsung Experience 10, basata su Android 9 Pie, sta per arrivare su Samsung Galaxy S9, e sulla variante Plus, è da tempo possibile avere un’esperienza utente molto simile grazie al sistema di temi offerto da Samsung.

In particolare da qualche settimana è disponibile un tema che prova a replicare, almeno dal punto di vista estetico, l’aspetto della nuova interfaccia, in attesa del rilascio ufficiale del software. Il tema, disponibile per la serie Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S8 è stato recentemente aggiornato da envy˜, XDA Recognized Themer, che ha portato una serie di novità.

In particolare sono state aggiunte alcune icone, che migliorano la coerenza dell’interfaccia, ed è stato decisamente migliorato il tema notturno. Lo sviluppatore suggerisce di rimuovere le versioni precedenti del tema prima di procedere all’installazione della nuova V3, per evitare problemi di instabilità.

Trovate il link al nuovo tema, oltre alle istruzioni e ai commenti degli utenti che lo stanno provando, nel thread di Galaxy S9 su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Nuove immagini di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9 Plus mostrano un look Google Style