È apparsa in rete una versione di pre rilascio della Samsung Experience 10 per Samsung Galaxy Note 9, basata quindi su Android 9 Pie. E lo diciamo subito, a scanso di equivoci: è installabile esclusivamente sulle unità provviste di processore Snapdragon 845, quindi non quelle vendute sul suolo italiano dentro cui “batte” la controparte prodotta da Samsung, l’Exynos 9810.

Detto ciò, se prima di fare il grande passo sul vostro Note 9 americano preferiste avere un’anteprima di ciò che vi aspetta, potete dare un’occhiata a questo articolo. In breve, la Samsung Experience 10 porta buona parte delle novità di Android 9 Pie come la disposizione orizzontale delle app recenti ma alcune, come la navigazione tramite gesture, in questa versione di pre rilascio appaiono comprensibilmente incomplete.

Salta subito all’occhio, ad esempio dallo screenshot allegato, l’interfaccia dagli angoli delle schede arrotondati, e più in genere si nota una presenza costante degli sfondi neri in tutta la UI. Vi lasciamo all’articolo di XDA in cui sono presenti tutti i file necessari all’installazione insieme ad una descrizione dettagliata su come procedere per ridurre al minimo i rischi connessi all’operazione.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso