Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della versione beta di Samsung Experience 10, basata su Android 9 Pie e oggi vi proponiamo nuovi screenshot, relativi a Samsung Galaxy S9 Plus. Sembra che Samsung abbia deciso di dare un aspetto decisamente “Googley” alla propria interfaccia, utilizzando un font che ricorda decisamente il Product Sans.

Restano invariati sia la home sia la barra di navigazione, ma entrando nelle Impostazioni o aprendo alcune applicazioni è possibile notare il nuovo carattere, decisamente più grassetto e nero. Cambia anche il pannello delle impostazioni rapide, anche in questo caso con il nuovo carattere a farla da padrone.

Offerta

L’aspetto delle applicazioni di sistema appare ora pulito e semplice, con alcune nuove icone e per entrambe sembra essere disponibile una versione scura. Anche l’interfaccia del multitasking è molto più simile a quella di Android 9 Pie stock e gli utenti, almeno in questa versione beta, possono scegliere tra la barra di navigazione tradizionale e un sistema a gesture.

Sembrano davvero lontani i tempi di TouchWiz, interfaccia più invasiva e colorata, con una propria personalità. La nuova Samsung Experience 10 sembra segnare un ritorno alla semplicità, a tutto vantaggio della velocità e della fluidità del sistema.

A breve i possessori di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbero poter avere accesso al programma beta che porterà Android 9 Pie sui loro dispositivi. Al momento non ci sono date sicure, ma non dovrebbe mancare molto al comunicato ufficiale da parte di Samsung.

Vai a: Prime immagini della beta di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9, presto in roll out