Dopo il rilascio della quarta beta per i Galaxy S10, Android 10 bussa alla porta di altri smartphone sudcoreani più vecchiotti ma pur sempre di famiglia. Parliamo di Samsung Galaxy Note 9 e di Samsung Galaxy S9, ma pure di veterani come Samsung Galaxy S8 e S8 Plus che pare abbiano ancora qualcosa a cui sperare al riguardo.

Android 10 beta è in arrivo su Galaxy Note 9 e S9

Era ormai nell’aria da un po’ che i flagship di casa Samsung dello scorso anno avrebbero ricevuto a breve buone notizie per l’aggiornamento ad Android 10. Proprio in queste ultime ore, infatti, un beta manager della Samsung Community coreana ha confermato che il programma beta per Samsung Galaxy Note 9 partirà in settimana, mentre per i Galaxy S9 bisognerà aspettare la settimana prossima.

Significa perciò che a giorni inizieranno i test della One UI 2.0 basata su Android 10 a partire dalla Corea del Sud per poi espandersi via via su altri mercati. In proposito non abbiamo ancora informazioni su tempistiche e Paesi coinvolti ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Nuove conferme per Android 10 sui Galaxy S8

Buone nuove anche per smartphone più datati come i Samsung Galaxy S8 che, al di là delle più propizie previsioni, o quasi, potrebbero ricevere la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Intendiamoci, in questo caso non abbiamo comunicazioni ufficiali su cui basarci ma soltanto una risposta a una e-mail che un utente ha inviato al servizio d’assistenza di Samsung.

Anche senza conoscere bene la lingua la frase che salta all’occhio è questa “Es ist geplant, dass auch das S8 das Android 10 update bekommen soll”, che significa che l’aggiornamento ad Android 10 è previsto per Samsung Galaxy S8.

Insomma, una speranza in più per i possessori che per quanto sia priva di ulteriori informazioni in merito su eventuali tempistiche e non abbia alcun valore ufficiale, fa sempre piacere leggere.