A distanza di poco più di una settimana dal rilascio della terza beta di Android 10 per la gamma Samsung Galaxy S10, ecco che Samsung torna nuovamente nei nostri radar in quanto ha iniziato a rilasciare la quarta beta di Android 10 per i Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10+.

samsung galaxy s10 s10e s10 plus android 10 one ui 2.0 quarta beta

L’aggiornamento in questione è attualmente in propagazione in Germania, Sud Corea e Stati Uniti, e dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese nel corso delle prossime settimane.

L’update del software alla versione G97**XXU3ZSK9 porta con sé la correzione di un buon numero di bug fra cui: problemi relativi al farfallio del display, un bug che rendeva opaco lo sfondo della home quando si usciva da un’applicazione, un problema circa la visualizzazione della tastiera che appariva monca o che non si poteva ridimensionare, un rumore di fondo quando si connetteva un dispositivo Bluetooth e molto altro.

Un rilascio con una cadenza così frequente ci indica che l’azienda sta risolvendo molto rapidamente i bug relativi alla One UI 2.0, pertanto potremmo per davvero attenderci il rilascio ufficiale entro la fine dell’anno, magari a ridosso delle vacanze di Natale com’era avvenuto in passato con l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie.

Del resto sappiamo che Samsung ha chiuso il programma beta di Android 10 in Sud Corea il 14 novembre, ulteriore indicazione che l’arrivo del nuovo OS potrebbe essere davvero dietro l’angolo.