Negli anni passati la variante Exynos dei top di gamma Samsung si è sempre dimostrata leggermente superiore, in termini di prestazioni pure, rispetto alla controparte dotata di chipset Snapdragon. Ricordiamo che la versione dotata del SoC autoprodotto è destinato alla maggior parte de mercati mondiali, mentre la versione con il chip prodotto da Qualcomm è destinata al mercato nord americano e a quello cinese.

Il dato non può essere considerato sorprendente, visto che il produttore sud coreano può ottimizzare maggiormente il proprio SoC, destinato in maniera esclusiva ai propri prodotti. Una conferma del fatto arriva dal leaker cinese Ice Universe, secondo cui i risultati ottenuti dallo Snapdragon 845 sono “mediocri” rispetto a quelli raggiungibili dall’Exynos.

I risultati ottenuti dallo Snapdragon su Geekbench, come quelli che sembra aver raggiunto su AnTuTu nei giorni scorsi sul presunto Xiaomi Mi 2S, sembrano tutt’altro che mediocri e sono decisamente superiori a quelli ottenuti lo scorso anno da entrambe le varianti di Samsung Galaxy S8.

Non è però disponibile alcun benchmark effettuato con Samsung Galaxy S9 o  Samsung Galaxy S9 Plus dotati del nuovo Exynos 9810, per cui i paragoni sono al momento difficili. Sarà dunque necessario attendere maggiori informazioni prima di poter dare un giudizio definitivo.