Il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge, i due top di gamma del 2016, sembra ormai imminente anche se non ci sono ancora tempistiche ben definite. Tutti gli operatori statunitensi hanno ottenuto recentemente la certificazione WiFi relativa alla versione aggiornata a Oreo e sappiamo che una versione pressoché funzionante è già disponibile.

Un paio di mesi fa è stata rilasciata per errore e subito ritirata in Vietnam, segno che lo sviluppo è praticamente completato e Samsung aspetta solo il momento migliore per iniziare il roll out. Una anticipazione della divisione turca di Samsung indicava il 13 aprile come data di inizio delle operazioni ma a quanto pare ci sono stati cambiamenti di programma.

Non è chiaro se siano stati riscontrati dei bug che hanno costretto il colosso sud coreano a posticipare il rilascio di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge o se ci siano alte strategie commerciali. Salvo cambiamenti nelle politiche di aggiornamento di Samsung questo sarà l’ultimo major update per uno smartphone ancora valido e molto apprezzato dagli utenti, mentre le patch di sicurezza saranno garantite almeno fino al prossimo anno.

Vai a: Samsung Galaxy S7 Edge: è giunto il momento di cambiare con S9 Plus? (video)