Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy S7 Edge: è giunto il momento di cambiare con S9 Plus? (video)

Oggi vi proponiamo un confronto insolito, che però siamo sicuri possa aiutare a diradare i dubbi di molti di voi.  A ben due anni dal lancio di Samsung Galaxy S7 Edge, uno smartphone dal successo incredibile, i tantissimi suoi possessori sono stati molto probabilmente stuzzicati dal nuovo Samsung Galaxy S9 Plus, forse la prima proposta allettante dopo un S8 e S8 Plus non del tutto convincenti.

S7 Edge comincia forse a sentire il peso del tempo, magari la batteria perde i colpi e il design non è più così attuale, per questo l’ipotesi di fare l’upgrade a Galaxy S9 Plus potrebbe apparire interessante, magari non nell’immediato ma tra qualche mese, quando il prezzo online sarà almeno leggermente calato.

Galaxy S9 Plus rappresenta probabilmente ciò che di meglio potreste ottenere in questo momento per fare una scelta in continuità con le caratteristiche salienti di S7 Edge.
Vediamo quindi nel nostro video approfondimento 5 motivi per sostituire Galaxy S7 Edge con Galaxy S9 Plus e 5 motivi per non farlo.

Samsung Galaxy S9 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge, confronto


Un aspetto su cui vogliamo darvi ulteriori spunti è il comparto fotografico, forse quello in cui si notano di più le due generazioni che separano S9 Plus e S7 Edge.

Dal punto di vista hardware i due smartphone possiedono un sensore da 12 MP con pixel di 1,4 um e sistema di autofocus Dual Pixel.
A cambiare è invece tutto il contorno,  con S7 Edge fermo ad una sola ottica stabilizzata F/1.7, mentre S9 propone l’innovativo sistema a doppia apertura F/1.5 – F/2.4 su un obiettivo stabilizzato, a cui si aggiunge una seconda ottica con zoom 2x e apertura F/2.4.

La qualità generale delle immagini non ha subito grossi miglioramenti, la parola chiave è invee flessibilità. Quella che garantisce la seconda fotocamera con zoom ottico, ideale per ritratti e utile all’occorrenza per soggetti lontati; flessibilità sono anche i video a 960 fps e in 4K a 60 fps e infine la doppia apertura che esalta i contrasti nelle foto in diurna e si apre al massimo per catturare più luce possibile di notte.

Completamente diversa invece la fotocamera anteriore, passata da 5 MP a fuoco fisso agli 8 MP con autofocus, un vero e proprio salto di qualità sotto tutti i punti di vista.

Nota: in galleria la prima foto è di S9 Plus, la seconda di S7 Edge

In conclusione

Concludiamo il nostro confronto tra Samsung Galaxy S9 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge, un’occasione che ci è servita anche per fare il punto sull’evoluzione che ha impresso Samsung ai suoi prodotti di punta negli ultimi due anni.

Il responso è stato contrastante: per alcuni aspetti emerge un Samsung Galaxy S9 Plus superiore e decisamene più moderno, pensiamo ad esempio al comparto fotografico o al comparto audio, ma sotto altri punti di vista si vede come alcuni problemi rimangano tuttora irrisolti.

Per approfondire il discorso vi suggeriamo di consultare la recensione di Samsung Galaxy S9 Plus e gli ultimi articoli su Samsung Galaxy S7 Edge.

Migliori offerte per Samsung Galaxy S9 Plus
Migliori offerte per Samsung Galaxy S7 Edge

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • peppinedda cula tisa

    “”””S7 Edge comincia forse a sentire il peso del tempo, magari la batteria perde i colpi e il design non è più così attuale, per questo l’ipotesi di fare l’upgrade a Galaxy S9 Plus potrebbe apparire interessante”””””

    ma che state a dììììì ??? perdonatemi … ma io lavoro come un matto con un s4 di non so più quale anno…ci guido droni , ci guardo le telecamere in diretta..ci compro su ebay e subito , ci navigo su facebook … ci guardo persino la tv on line… con la fibra… e ho anche un s7 che non riesco ancora a godermi perchè uso l’s4 che non cede di una virgola….e lavoro come tecnico in un laboratorio che ripara notte e giorno telefoni tablet e computer…. poi .un octa-core con 4 giga di ram con quel popò di fotocamera sente il peso degli anni??? booo io sono un fotografo ragazzi ,,,non ci lavoro ok ma ho imparato a lasciare la m10 mirrorless a casa e uso l’s7 ormai con il raw come fosse una fotocamera… e vi parlo da persona che ha ricevuto 3 interviste con dei lavori fotografici…credetemi…a meno che non debba usare una reflex che comunque su ebay compro usata a 4 soldi … se mi sposto l’s7 è una meraviglia…

  • Giuliano88

    Bravo Matteo… sempre ottimi video 👍👌

  • G.Crisci

    vedo molti che si lamentano dei pochi passi in avanti fatti da Samsung con S9 rispetto ai modelli precedenti, guardate in profondità, Samsung è un azienda molto più esperta in tantissimi settori, la concorrenza darà qualche fronzolo e nuova funzione in più ma in fatto di sostanza è samsung che ha l’esperienza, il know how, e che costruisce da sola la maggior parte delle sue componenti, per non parlare del fatto che costruisce anche gran parte delle componenti di altri produttori di smartphone, ha i valori di SAR più bassi, le memorie più veloci, i display più definiti, i suoi processori… non voglio dire che non le altre case non hanno niente di preferibile, ma dare samsung per vecchia e non più innovativa è un non senso

  • kalabro

    Concordo, ci avevo fatto un pensierino, ma poi messo da parte, s7 edge ancora mi piace, le prestazioni mi soddisfano, me lo gusterò un altro anno con Oreo e cmq non sono disposto ad aumentare le dimensioni.. se samsung nella prossima generazione non farà un salto in avanti lato consumi, mi orienterò decisamente su altro ( s7 E andava bene, ma sempre ai limiti x il mio utilizzo) con s9+ aumentano le dimensioni e diminuisce la batteria, non ci siamo

  • pampa5

    Da possessore di S7 Edge motivi ne vedo pochi. Onestamente l’unica cosa che mi fa venire voglia di cambiarlo è il software, fa rabbia vedere telefoni di fascia media che girano da dio grazie ad android stock, mentre il mio S7 ogni tanto spara qualche lag o si inchioda senza motivo. Inoltre non avere ancora oreo su un top di gamma di solo 2 anni fa è incredibile. Se solo sony si svegliasse lato design….. a sto punto spero davvero in nokia…..

    • Francesco Dongiovanni

      HTC 10 da dicembre…oreo

    • Edoardo001

      So che non è per tutti e non tutti hanno voglia di perderci tempo, ho comprato s9+ come un bambino capriccioso, ma ti assicuro che quell’s7 con una rom android stock o anche con una touchwiz ritoccata a dovere magari con la ui di s9, potrebbe andare veramente veramente bene

  • Sim

    La differenza di prezzo è enorme se l s9 scenderà di prezzo forse vale pena

    • Amir Karim Shams

      Solo s9 plus 256 GB vale la pena e al momento costa ben 1099 euro se scenderà a 699 fra un anno forse ne varrà la pena ma io aspetterei note 9 con 8 gb di RAM e 256 GB di ROM sarebbe eccezionale soprattutto con lettore integrato sul display e video 4k a 120 fps

      • Emiliano Buonocore

        Guarda che s9+ gia si trova a 765 euro…

        • Amir Karim Shams

          La versione da 64 GB

    • Amir Karim Shams

      Se sei cliente TIM da più di un anno te lo danno a 20 x 30 mesi più anticipo sia s9 che il plus

Top