Dopo che nei giorni scorsi sono state avvistate le prime informazioni sull’aggiornamento a Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy Note 8, oggi torniamo a parlarne grazie al sito Güncelmiyiz, controllato da Samsung Turchia e quindi sicuramente affidabile.

Nella pagina dedicata alle informazioni sugli aggiornamenti la divisione turca indica che sono in corso i test e che la data di rilascio dell’aggiornamento è pianificata per il 30 marzo 2018. Oltre a rassicurare i possessori di Samsung Galaxy Note 8 sul fatto che l’aggiornamento a Android 8.0 Oreo arriverà molto presto, il sito fornisce alcune informazioni sull’aggiornamento per altri dispositivi Samsung.

In particolare Samsung Galaxy S7/S7 edge dovrebbero ricevere Oreo a partire dal 13 aprile mentre Galaxy A3, A5 e A7 (2017) dovrebbero essere aggiornati il 25 maggio 2018. Sempre nel mese di maggio dovrebbe essere disponibile anche l’aggiornamento per il tablet Samsung Galaxy Tab S3.

Le date sono relative al mercato turco, ma è probabile che quelle per i mercati europei non siano troppo distanti, per cui segnatevi sul calendario il periodo che riguarda il vostro smartphone. Continuate comunque a seguirci perché vi forniremo ulteriori dettagli qualora fosse disponibili.

[Aggiornamento]

Samsung Canada ha integrato in queste ore le informazioni fornite dalla divisione turca, riferendosi ovviamente al mercato locale ma che ci danno un’idea sulle tempistiche a livello globale. Per Samsung Galaxy Note 8 si parla di 28 marzo, per Galaxy S7, S7 edge, A5 (2017) e Tab S3 si parla invece di primavera/estate.

Entro la fine del 2018 dovrebbero infine essere aggiornati Galaxy Xcover 4, Galaxy A8 (2018), Galaxy J3 Emerge, Galaxy Tab A 8.0 (2017), Galaxy Tab Active 2 e Galaxy Tab A 10.1 (2016).

Vai a: Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano ad Android 8.0 Oreo in Italia