Samsung non ha ancora annunciato quando inizierà il roll out di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, per il quale si è conclusa nei giorni scorsi la fase beta, ma è al lavoro anche su altri aggiornamenti, come ad esempio quello legato a Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge.

È proprio quest’ultimo ad aver ricevuto un aggiornamento OTA anche se si tratta inequivocabilmente di un errore. Un fortunato utente vietnamita ha ricevuto un firmware con numero di versione G935FXXU2ERB2, basato su Android 8.0 Oreo e dotato dell’interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.0.

Al momento non ci sono segnalazioni da parte di altri utenti, quindi è certo che l’aggiornamento sia stato rilasciato per errore da Samsung, probabilmente in una delle ultime fasi del test in vista del roll out finale. Anche se non è stata comunicata una data ufficiale per il rilascio di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 edge ma a quanto pare il software è pronto e l’attesa non dovrebbe essere particolarmente lunga.

A seguire trovate un breve filmato che mostra Android 8.0 Oreo all’opera su Samsung Galaxy s7 edge. Alcune funzioni sembrano mancanti, come Bixby Vision e mancano altre opzioni viste invece nella versione per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8.

Vai a: Ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo, scopriamole nel nostro video