Direttamente da un evento appena svoltosi in Cina, Lu Weibing, General Manager di Redmi ha rilasciato qualche interessante dettaglio sul nuovo Redmi K30 di cui avevamo già parlato qualche settimana fa. Nello specifico, Weibing ha ufficializzato che il Redmi K30 sarà il primo smartphone dell’azienda ad avere il supporto al dual-mode 5G.

redmi k30 dual-mode 5g

Questo ci permette di farci un’idea più chiara anche del tipo di processore che monterà lo smartphone. Sappiamo infatti che Qualcomm giusto lo scorso mese aveva annunciato di voler estendere il supporto al modem 5G anche per i processori della serie 7 e 6 a partire dal prossimo 2020. Questa informazione ci rende piuttosto certi che il nuovo Redmi K30 monterà lo Snapdragon 7250.

Lu Weibing non si è limitato solo a parlare del nuovo model dual-mode 5G. Il Redmi K30 presenterà anche un display edge-to-edge con il foro per due fotocamere frontali nella stessa posizione in cui ad esempio le ha inserite Samsung nel suo Samsung Galaxy S10+. Queste specifiche dovrebbero permette all’azienda cinese di competere in un mercato sempre più affollato, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone con modem 5G.

redmi k30 dual mode 5g

A tal proposito, il General Manager di Redmi ha confermato le voci che si rincorrevano negli ultimi giorni: il Redmi K30 non avrà un prezzo molto competitivo – sicuramente per colpa del modem dual-mode 5G di Qualcomm – ma potrà contare su una scheda tecnica di tutto rispetto.