Torniamo ad occuparci di Redmi K30, ossia il primo smartphone di questo brand a poter contare sul supporto alla connettività 5G.

Alla fine dello scorso mese, Lu Weibing, general manager del produttore asiatico, ha già confermato l’arrivo di tale device e con un post su Weibo ha ribadito il concetto, precisando che lo smartphone “è già sulla strada” (“5G has arrived. Don’t worry, Redmi K30 is already on the road”).

Ciò implica che Redmi K30 (o Redmi K30 Pro) dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi e, considerando che tale post è stato pubblicato in contemporanea con l’annuncio della serie di chip Qualcomm Snapdragon 700 con connettività 5G, potrebbe essere proprio questa la CPU che utilizzerà.

In tal caso, per il suo esordio sul mercato dovremo attendere l’inizio del 2020, così come già è stato anticipato da Qualcomm, che ha reso noto che i primi device con Snapdragon 700 Series 5G esordiranno il prossimo anno.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, al momento non vi sono informazioni ufficiali ma questo aspetto rappresenta uno di quelli più importanti per Redmi, che probabilmente farà tutto il possibile per lanciare sul mercato il modello 5G più economico (quasi certamente costerà più di 2.000 yuan, pari a circa 260 euro).