Il prossimo 14 aprile 2020 la gamma OnePlus 8 verrà ufficialmente svelata. Nelle scorse ore Pete Lau, CEO OnePlus, ha rivelato alcune importanti caratteristiche hardware degli smartphone così come il prezzo di listino, ma un nuovo rumor ci permette di scoprire qualcosa di più circa due prodotti piuttosto attesi e particolari.

Caricabatterie wireless da 30 W per OnePlus 8

Il primo è il caricabatterie wireless da 30 W. Come ben sappiamo nessuno smartphone dell’azienda dispone del supporto alla ricarica wireless, per design. Secondo l’azienda, l’attuale tecnologia di ricarica wireless non garantisce un tempo di ricarica soddisfacente, soprattutto quando lo si rapporta ai caricatori con cavo attualmente presenti sul mercato.

Come riportano i colleghi di 91mobiles rilanciando alcune informazioni rilasciate dal leaker Ishan Agarwal, l’azienda avrebbe in programma di presentare il tanto atteso caricabatterie wireless da 30 W assieme a OnePlus 8 Pro. Purtroppo non ci sono informazioni aggiuntive sul design o altre caratteristiche del caricatore wireless da 30 W, ma secondo il leaker sarebbe esclusiva del solo modello di punta.

Custodie per OnePlus 8

Da evleaks arrivano i render delle custodie ufficiali che saranno disponibili per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, disponibili in diversi colori e modelli.

oneplus bullet wireless z 30 w caricatore wireless cuffie true wireless

OnePlus Bullets Wireless Z molto vicine

Agarwal dichiara inoltre che le cuffie true wireless OnePlus Bullets Wireless Z potrebbero essere lanciate fra non molto, anche se non si è sbilanciato sulla data esatta. Anche per questo prodotto non sono note caratteristiche tecniche né il design, ma è lecito aspettarsi la cancellazione attiva del rumore (ANC), supporto al Bluetooth 5.0, gesture touch per il volume, le chiamate e il playback audio e il supporto a Google Assistant, ovvero tutto quello che normalmente troviamo all’interno di cuffie true wireless di un certo livello, come ad esempio le AKG N400 appena presentate.

Trattandosi di un leak non abbiamo la certezza che il caricatore wireless da 30 W verrà lanciato assieme alla gamma OnePlus 8; stessa cosa anche per le cuffie true wireless. Non nascondiamo però che annunciare questi due dispositivi permetterebbe alla compagnia di garantire un sicuro successo alla gamma OnePlus 8.