Durante il lancio ufficiale della gamma Samsung Galaxy S20 durante lo scorso Unpacked 2020, il colosso sud coreano presentava anche Samsung Galaxy Buds+, ovvero la nuova generazione delle cuffie true wireless. In queste ore AKG presenta le cuffie true wireless N400, un modello che in molti potrebbero intendere come il vero antagonista delle cuffie true wireless di Samsung.

Specifiche e design AKG N400

Con un case di ricarica piuttosto simile e un design delle cuffie true wireless leggermente differente, AKG N400 hanno molto in comune con Samsung Galaxy Buds+. La più grande differenza è però non visibile all’occhio umano, ma perfettamente udibile una volta indossate. Questa si chiama cancellazione attiva del rumore (ANC), una feature che ormai ogni utente ricerca in un paio di cuffie true wireless di un certo livello.

akg n400 ufficiale specifiche prezzo

AKG N400 offrono questa feature grazie alla presenza di un sistema di microfoni sapientemente integrati, a cui fa da coro anche la presenza della certificazione IPX7 – anche questa un plus non di poco conto rispetto l’ultima generazione di cuffie true wireless di Samsung. AKG N400 integrano due driver ad alta sensibilità da 8,2 mm con impedenza di 16 ohm.

akg n400 ufficiale specifiche prezzo

L’autonomia dichiarata è di 6 ore con singola carica, mentre il piccolo case di ricarica wireless dovrebbe garantire ulteriori 6 ore. Trovano posto il supporto alle gesture per controllare il playback audio, il volume, le chiamate ed anche la possibilità di richiamare facilmente l’assistente vocale – Google Assistant, Bixby o Siri – tramite la funzione always-on.

Prezzo e uscita AKG N400

Le cuffie true wireless sono attualmente disponibili al prezzo di 230.000 won coreani, circa 170 euro al cambio, nelle colorazioni Black, SilverNavy. Non sappiamo se le cuffie true wireless arriveranno anche nel nostro Paese ma, se dovessero arrivare al prezzo sopracitato, le cuffie di AKG potrebbero facilmente offuscare le cuffie di Samsung.

Potrebbe interessarti anche: migliori cuffie true wireless