Su TuttoAndroid abbiamo spesso parlato della gamma OnePlus 8, attesa ormai da diversi mesi e molto probabilmente lanciata ufficialmente nel corso delle prossime settimane. A seguito del lancio del Qualcomm Snapdragon 865 vi avevamo riportato che, OnePlus, assieme a tante altre aziende, sarebbe stata una delle prima a supportare il nuovo SoC all’interno dei suoi smartphone.

Sempre più probabile che OnePlus 8 monterà Qualcomm Snapdragon 865

In queste ore i colleghi di Android Authority hanno scovato un interessante profilo LinkedIn di proprietà di Hungchih Li (Allen), Senior Engineer di OnePlus, in cui è indicato il suo lavoro a tempo pieno su dispositivi muniti di connettività 5G. Benché non ci sia chiaro riferimento che questi siano OnePlus 8, viene indicato il lavoro su prodotti muniti di Snapdragon X55 – modem 5G che accompagna l’ultimo SoC di Qualcomm – con processore SM8250, ovvero Qualcomm Snapdragon 865.

oneplus 8 pro qualcomm snapdragon 865 verizon

L’account LinkedIn fa inoltre riferimento a test in laboratorio per conto di Verizon e T-Mobile, due operatori piuttosto popolari in America. Questo ci permette di avere una conferma piuttosto definitiva che OnePlus 8 sarà quasi certamente basato sul nuovo chip di Qualcomm.

Certo, le ultime dichiarazioni del CEO Pete Lau circa i prezzi di listino ci fanno presumere che la gamma OnePlus 8 sarà più costosa della precedente, ma è un compromesso irrinunciabile se si vuole competere nel campo degli smartphone 5G, non credete?