Mentre stiamo ancora cercando di farci un’idea chiara e concisa sui nuovi OnePlus 7T e OnuPlus 7T Pro, arrivano interessanti render che dovrebbero mostrare in anteprima l’aspetto estetico del nuovo OnePlus 8 Pro. Sì, proprio lui. Ne avevamo parlato all’interno di questa news ad inizio mese e oggi abbiamo qualche nuovo dettaglio da comunicarvi.

Innanzitutto scopriamo che il OnePlus 8 Pro dovrebbe essere il primo smartphone della compagnia cinese a mostrare un comparto fotografico quadruplo. La posizione dei sensori ricorda quella presente nel OnePlus 7T Pro, quindi a semaforo, ma nel OnePlus 8 Pro un sensore è staccato dal resto e posizionato sopra il sensore 3D ToF, per la prima volta presente in uno smartphone OnePlus.

Il sensore dovrebbe avere la funzione di misurare la profondità del soggetto ripreso in foto in base a un processo fisico piuttosto semplice. A seguito dell’emissione di un segnale infrarosso, il sistema misura il tempo di ritorno del segnale emesso. Più il soggetto è vicino al telefono, minore sarà la differenza di tempo fra l’emissione e il ritorno.

Frontalmente dovremmo trovare un display tutto schermo con fotocamera “punch hole”, simile a quella che abbiamo visto nei Samsung Galaxy S10 ma spostata nella porzione sinistra del pannello. Le dimensioni del display dovrebbero essere da 6,65 pollici, leggermente più grande di quello presente nel OnePlus 8, con refresh a 90 Hz come già avviene nell’attuale gamma di smartphone cinesi.

Dovremmo trovare infine una porta USB Type-C per la ricarica e la classica griglia per lo speaker audio. Attualmente non abbiamo idea del prezzo o di quando la compagnia annuncerà il telefono, anche se i rumor parlano di circa 630 euro con probabile rilascio verso la fine di gennaio 2020.