Sono passati pochi giorni dalla presentazione di OnePlus 7T, e manca ancora qualche giorno alla presentazione del fratello maggiore OnePlus 7T Pro, che dovrebbe essere annunciato il 10 ottobre, e già arrivano immagini dal 2020.

Ce le porta ancora una volta Steve H. McFly, più noto come @OnLeaks, che ci mostra come potrebbe essere OnePlus 8, il flagship che sarà presentato il prossimo anno. Il leaker ha collaborato con Cashkaro per realizzare i render in 5K, che mostrano quello che dovrebbe essere il design dello smartphone. Il render non è basato sugli schemi CAD, quanto piuttosto su una serie di schemi dettagliati forniti da un insider. È dunque possibile che il design finale differisca da queste immagini.

Se a un primo sguardo non sembra presentare grosse variazioni, in realtà le novità ci sono, a partire dall’assenza del notch per la fotocamera frontale: secondo le anticipazioni sarà sostituito da un foro nel display, nella parte in alto a sinistra.

Secondo @OnLeaks OnePlus 8 sarà il primo della compagnia cinese a utilizzare la ricarica wireless mentre la fotocamera dovrebbe tornare a un design verticale, sempre con tre sensori. Come ci mostrano le immagini, i bordi saranno decisamente più arrotondati, anche se non avremo uno schermo di tipo waterfall.

@OnLeaks ci fornisce anche le probabili misure, pari a 160,2 x 72,9 x 8,1 millimetri (che salgono a 9,3 millimetri in corrispondenza della fotocamera posteriore), con uno schermo che dovrebbe avere una diagonale vicina ai 6,5 pollici. A quanto pare OnePlus ha dunque deciso di utilizzare uno schermo leggermente curvo anche sul modello base, che ricordiamo avrà una frequenza di refresh di 90 Hz.

A seguire un breve video che vi permetterà di apprezzare al meglio le possibili linee di OnePlus 8.