Il lancio di OnePlus 5T lo scorso novembre non era stata una grossa sorpresa, dato che il produttore aveva fatto la stessa anche un anno fa. Ad ogni modo, la vera notizia è che, nonostante sia stato lanciato da pochissimo tempo, OnePlus 5T potrebbe concludere rapidamente la sua carriera da flagship.

Cominciano infatti a circolare le prime indiscrezioni riguardanti il prossimo smartphone del brand cinese, ovvero OnePlus 6. Sebbene possa sembrare eccessivamente presto per definire questo smartphone come imminente, pare che OnePlus stia pianificando di anticiparne la presentazione. OnePlus 6 potrebbe venire svelato già nel mese di marzo 2018. Si vocifera che il lancio dovrebbe avvenire verso la metà del mese, con una disponibilità fissata per la fine dello stesso.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, secondo la fonte di Gizmochina a bordo del OnePlus 6 ci sarà il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845 (non che fosse particolarmente difficile da prevedere). La fonte si spinge oltre e rivela poi che il nuovo OnePlus dovrebbe essere dotato di sensore per lo sblocco con le impronte digitali sotto il vetro.

Nel caso dell’attuale OnePlus 5T, il lettore di impronte digitali è stato spostato sulla back-cover per lasciar spazio al display in 18:9, ma la soluzione non è stata particolarmente apprezzata dai fan del brand, abituati all’integrazione dello stesso nel tasto Home.

La soluzione dello spostamento del lettore di impronte al di sotto del vetro è ormai attesa da tempo, in quanto permetterebbe da una parte di integrarlo frontalmente e, dall’altra, eviterebbe sprechi di spazio lasciando inalterato il design full-screen.

Potrebbe essere fin troppo presto per considerare questo rumor affidabile al 100%, sebbene pare che la fonte abbia fornito già in passato anticipazioni corrette sugli smartphone di OnePlus. La notizia sarebbe molto interessante, ma prima di illudersi (col rischio di rimanere delusi), sarebbe meglio aspettare qualche conferma.