TIM ha deciso rinnovare il proprio listino di offerte di rete mobile per il mese di febbraio, in occasione del Festival di Sanremo 2019.
Ci avviciniamo all’inizio della sessantanovesima edizione del festival della canzione italiana e TIM, che ne sarà lo sponsor unico per il terzo anno di seguito, vuole farsi trovare pronta con offerte in grado di attirare nuovi clienti. Le offerte in questione verranno presumibilmente pubblicizzate con una certa continuità durante il festival e come lo scorso anno potrebbero essere supportate dall’accompagnamento della voce di Mina. Vediamo allora quali offerte TIM ha in serbo per il mese di febbraio 2019.
Opzioni solo dati e vantaggi
A partire dal prossimo 28 gennaio l’operatore renderà attivabile per i nuovi clienti l’opzione solo dati denominata TIM Internet 10 GB e comprensiva di 10 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese. L’opzione in questione prevede un costo di attivazione pari a 5 euro e si rinnova automaticamente ogni mese, a meno che ovviamente il cliente non ne richieda la disattivazione.
Internet 10 GB non sarà la sola opzione dati attivabile, ci saranno infatti anche TIM SuperGiga 20 e SuperGiga 40, le quali prevedono rispettivamente 20 e 40 Giga di traffico dati al mese ed un costo mensile di 9,99 euro per la prima e 11,98 euro per la seconda.
Vale la pena precisare che con l’attivazione dell’opzione TIM Internet 10 GB o TIM SuperGiga 40 l’utente potrà usufruire anche del servizio MultiSIM, grazie alla quale è possibile condividere i Giga compresi con una seconda SIM, a patto che sia intestata allo stesso soggetto titolare di quella principale.
Per quanto riguarda invece l’opzione TIM SuperGiga 20, tutti i nuovi ed i già clienti che sceglieranno di attivarla nel periodo compreso tra il 28 gennaio ed il 24 febbraio 2019 riceveranno in regalo 80 Giga aggiuntivi di traffico dati sfruttabili per il primo mese dall’attivazione. Gli 80 Giga in più verranno consumati con priorità rispetto ai 20 compresi mensilmente e scadranno automaticamente e senza possibilità di rinnovo dopo 30 giorni dall’attivazione.
Non è ancora tutto: i clienti che nel periodo di riferimento decideranno di attivare una delle opzioni solo dati di TIM avranno diritto ad uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino per l’acquisto cash di uno dei modem Wi-Fi dell’operatore. In forza del citato sconto i prezzi diventeranno: 29,99 euro per Modem Wi-Fi 4G LTE, 49,99 euro per Modem Wi-Fi 4G Plus, 49,99 euro per Plus 4G e 89,99 euro per TIM Hub 4G.
Dal 28 gennaio, infine, le opzioni Internet 8 GB e 24 GB avranno un costo di attivazione di 5 euro.
TIM Senza Limiti (anche Young e International)
Per il mese di febbraio verranno riproposte anche le offerte della gamma TIM Senza Limiti, che rimarranno attivabili fino al 24 febbraio (salvo ulteriori proroghe).
Rispetto alle offerte che già conosciamo ci sono delle novità: verrà eliminato il vincolo di permanenza di 24 mesi, mentre Senza Limiti Voce e Silver avranno costi di attivazione rispettivamente pari a 12 euro perr i nuovi clienti e 15 euro per i già clienti.
TIM Senza Limiti Silver con addebito su credito residuo metterà a disposizione minuti illimitati verso tutti, 5 Giga, chat e social senza limiti a 15 euro al mese; selezionando il pagamento tramite carta di credito, conto corrente o TIM Pay, si otterranno 15 Giga in più di traffico dati, per un totale di 20 Giga mensili.
Salvo proroghe, rimarranno invece attivabili fino al prossimo 28 febbraio le offerte TIM Young Senza Limiti Special Edition 15 GB e 30 GB. Le due offerte si rivolgono ai nuovi e già clienti Under 30, prevedono un costo di attivazione di 9 euro per la 30 GB e 12 euro per la 15 GB.
TIM Young Senza Limiti Special Edition 15 GB (con addebito su credito residuo) e 30 GB (solo con carta di credito o conto corrente) prevedono il quantitativo di traffico dati indicato nel nome, minuti illimitati, chat, social e musica senza limiti in Italia e TIM Music Platinum incluso fino al 30 giugno 2019.
TIM International Senza Limiti, comprensiva di minuti e Giga illimitati per le Chat, 300 minuti verso l’Estero e fino a 30 Giga di internet a 9,99 euro al mese, sarà a sua volta attivabile dal 28 gennaio al 24 febbraio da tutti i nuovi clienti ricaricabili con codice fiscale straniero.
L’offerta sarà declinata in due versioni: una con una con 15 Giga di traffico dati con addebito su credito residuo e l’altra con 30 Giga di internet con addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay, entrambe con un costo di attivazione di 9 euro.
Smartphone a rate
A partire dal 28 gennaio, inoltre, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta dati attiva avranno la possibilità di acquistare smartphone a rate a prezzi diversi rispetto al precedente listino.
In particolare, Huawei Mate 20 Lite e Mate 20 costeranno 5 e 10 euro per 30 mesi, con un anticipo di 29 euro e addebito su carta di credito o conto corrente. Huawei Mate 20 Pro costerà invece 20 euro per 30 rate mensili addebitate su carta di credito, con un anticipo di 29 euro.
Sempre dal 28 gennaio nel listino degli smartphone acquistabili a rate ci saranno le due new entry HONOR View20, a 15 euro per 30 mesi più 49 euro di anticipo, e LG V40 ThinQ a 23 euro al mese per 30 mesi più 39 euro di anticipo (entrambi solo con carta di credito).