In questo fine settimana l’operatore virtuale PosteMobile ha deciso di rendere di nuovo disponibili all’attivazione alcune offerte, si tratta più precisamente di Creami Relax 100, Creami neXt Special Edition, Creami Revolution, Postepay Connect e PM Super Ricarica.

Se nei giorni scorsi si è parlato di Casa Internet, la nuova offerta di rete fissa di PosteMobile comprensiva di modem 4G+, tocca ora alle numerose offerte dedicate alla rete mobile che l’operatore ha deciso di prorogare ancora una volta.

Creami Relax 100: la fedeltà premia

La prima proroga riguarda Creami Relax 100, l’offerta creata da PosteMobile nell’intento di tenersi stretti i propri clienti premiando la loro fedeltà.

Al netto di cambiamenti dell’ultimo minuto o di proroghe successive, questa offerta potrà essere attivata fino al prossimo 12 ottobre presso gli Uffici Postali e presso i Kipoint abilitati di Poste Italiane. Creami Relax100 si rivolge principalmente a tutti i nuovi clienti dell’operatore, siano essi privati o titolari di Partita IVA, ma può comunque essere attivata anche da chi è già cliente di PosteMobile.

Dal punto di vista dei contenuti, il nuovo piano Creami Relax100 comprende credit illimitati per le chiamate e gli SMS verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 80 Giga mensili (che equivalgono a 81.920 credit) per la navigazione da mobile.

PosteMobile Creami Relax 100 premia la fedeltà dei clienti non soltanto attraverso una progressiva riduzione del prezzo del rinnovo mensile, ma anche mediante un aumento dei Giga inclusi mensilmente nell’offerta. Più precisamente, è previsto un costo di 10 euro al mese per i primi tre rinnovi (compreso l’addebito effettuato al momento dell’attivazione del piano), che diventano poi 9 euro al mese per i tre rinnovi successivi e scendono ulteriormente, e questa volta a tempo indeterminato, a 8 euro al mese a partire dal settimo mese.

Non è finita qui, perché PosteMobile ha deciso di premiare ulteriormente i clienti che le rimarranno fedeli per almeno un anno: dopo il primo anno dall’attivazione il bundle dell’offerta si arricchirà passando a credit illimitati per chiamate e SMS verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e ben 100 Giga mensili (che corrispondono a 102.400 credit) per la navigazione sotto rete mobile, il tutto senza variazioni del prezzo del rinnovo mensile, che rimarrà di 8 euro.

I clienti intenzionati ad attivare l’offerta Creami Relax 100 di PosteMobile non devono fare altro che attivare una nuova SIM ricaricabile (non è previsto vincolo di portabilità) nel periodo indicato. Il costo è di 15 euro. I già clienti dell’operatore, sia privati che titolari di Partita IVA, possono richiederne l’attivazione contattando il Servizio Assistenza Clienti 160. In questo caso è prevista l’applicazione di un costo per il cambio di piano pari a 19 euro.

Creami Revolution, Creami neXt Special Edition e PM Super Ricarica

Tra le altre offerte che PosteMobile ha scelto di prorogare troviamo poi Creami Revolution, Creami neXt Special Edition e PM Super Ricarica, tutte attivabili ora fino al 26 ottobre 2019.

PosteMobile Creami Revolution offre 1000 crediti per chiamate e SMS e 7 GB di traffico Internet a partire da 8 euro al mese e possibilità di scegliere tra diversi cicli di rinnovo. In particolare:

  • Revolution 1: 12 euro al mese
  • Revolution 3: 30 euro ogni 3 mesi
  • Revolution 6: 48 euro ogni 6 mesi (8 euro mensili)

Creami neXt Special Edition è disponibile nelle versioni neXt 1, neXt 3 e neXt 6. Tutte e tre offrono chiamate e SMS illimitati e rispettivamente 10, 30 e 50 GB di traffico Internet. Il costo è di 10 euro al mese per neXt 1, 30 euro ogni 3 mesi per neXt 3 e 50 euro ogni 6 mesi per neXt 6.

In caso di mancato rinnovo del piano per credito insufficiente, trova applicazione la tariffa di 18 centesimi al minuto, 12 centesimi per SMS inviato e quella base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400 MB di traffico internet.

PM Super Ricarica, invece, prevede chiamate e SMS verso tutti a 18 cent/min/SMS e 1 GB, pari a 1024 credit, di traffico dati in 4G al costo di 2€ al mese. Ciascuno dei credit previsti per la navigazione internet viene scalato al raggiungimento di 1 MB di traffico. La tariffazione per le chiamate è a scatti anticipati di 60 secondi. C’è inoltre il meccanismo di “Raddoppio delle Ricariche”: i clienti che passano a PosteMobile con portabilità hanno diritto a un bonus pari all’importo ricaricato sulla SIM da qualsiasi canale, fino a 50 euro nel mese. Il sito dell’operatore precisa che i bonus di traffico potranno essere utilizzati entro 30 giorni dall’erogazione per traffico nazionale e traffico roaming in zona UE e per il pagamento del costo del piano, ma non per il traffico internazionale, il traffico roaming fuori dalla zona UE e il traffico verso numerazioni non geografiche.

PostePay Connect

Tra le offerte PosteMobile prorogate (fino al 12 ottobre) troviamo, infine, PostePay Connect che permette a tutti i clienti di connettere la propria SIM PosteMobile con la carta PostePay Evolution.

Tramite PostePay Connect, sfruttando l’app PostePay, è possibile sfruttare il trasferimento gratuito e istantaneo dei propri Giga tra due SIM PosteMobile Connect, trasferire denaro tra due PostePay (P2P) e acquistare Giga extra con addebito del costo sulla PostePay Evolution. Il costo annuo di 70 euro di PostePay Connect comprende:

  • L’attivazione della carta PostePay Evolution (pari a 12 euro/anno);
  • La promozione PosteMobile Connect, che offre minuti e messaggi illimitati e 20 Giga di traffico dati, pagata per un anno (il costo equivale a 58 euro/anno; 4,8 euro/mese);
  • Trasferimento dei giga disponibili da una SIM PosteMobile ad un’altra;
  • Possibilità di pagare i Giga extra mediante la propria carta PostePay Evolution;
  • 5 GB aggiuntivi di internet al prezzo speciale di 1 euro.

Non manca la possibilità di scegliere il rinnovo mensile, nel qual caso il piano PosteMobile Connect costa 10 euro al mese, col primo mese scontato a 5 euro previa richiesta di portabilità del numero (che azzera anche il costo di attivazione della SIM.

Vai a: migliori offerte operatori virtuali