Sembra proprio che il nuovo operatore Iliad voglia arrivare sul mercato italiano col botto. Le offerte di lancio di cui si sta parlando in queste ultime ore sono stellari, quasi assurde.

La prima di queste è la seguente: a 1,99 euro al mese il nuovo operatore dovrebbe offrire 30 GB di internet in 4G al fianco di minuti e SMS illimitati. Per i più esigenti ci dovrebbe essere peraltro un piano con 50 GB al prezzo di 2,99 euro mensili. Bisogna però dire che entrambe sono frutto di indiscrezioni; non c’è nulla di ufficiale al momento.

È evidente, messe così tali promozioni sono davvero ghiotte vista la totale mancanza di concorrenza su queste soglie di prezzi. Rimane tuttavia la questione relativa alla sostenibilità di offerte telefoniche del genere. Magari Iliad saprà stupirci per davvero, o, se così dovesse essere, è molto più probabile che tagli i prezzi soltanto per un periodo limitato al suo debutto.

L’altro interrogativo riguarda la qualità della rete. Sappiamo già che Iliad utilizzerà in roaming la rete di Wind Tre sia per il 2G, sia per le reti 3G e 4G. Quindi, almeno per il momento, la copertura sarà molto simile (se non uguale) proprio a quella di Wind Tre.

I primi giorni di aprile sono il momento in cui dovrebbero avviarsi le operazioni di Iliad, ma certamente ne sapremo di più molto prima.

Vai a: Iliad potrà usare 7.700 torri di Cellnex in Italia