Secondo quanto riporta oggi il noto quotidiano la Repubblica nella sua versione stampata, il nome del quarto operatore telefonico italiano sarà semplicemente Iliad. Nei mesi scorsi erano trapelate alcune indiscrezioni che tendevano a escludere l’utilizzo del brand Free Mobile, con cui il gruppo opera in Francia, e la notizia di oggi sembra lasciare pochi dubbi.

Il quotidiano italiano riporta anche la data del presunto avvio delle operazioni di Iliad, che dovrebbe diventare operativa nei primi giorni di aprile. La data sembra tutt’altro che casuale e cade quasi un mese dopo che TIM avrà illustrato il proprio piano industriale per il prossimo triennio.

Sembra che tutti gli operatori abbiano pianificato da tempo un piano di emergenza da mettere in atto nel caso le offerte telefoniche di Iliad dovessero rivelarsi estremamente competitive e dovessero in qualche modo cozzare con la pianificazione. TIM sta migliorando la piattaforma Noverca, sulla quale opera Kena Mobile che potrà contare sulla rete 4G, e Vodafone sembra pronta a lanciare il proprio operatore virtuale low cost, gestito dalla controllata VEI Srl.

Per il momento dal quartier generale di Iliad Italia non arrivano conferme né smentite, ma probabilmente la compagnia è troppo impegnata a pianificare le operazioni per lanciare la sfida al mercato italiano. Si prospetta un bel pesce d’aprile per gli operatori mobili nostrano? Lo scopriremo molto presto.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | febbraio 2018