A poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale nel nuovo Nokia X6, arriva direttamente dalla Cina un’immagine leaked di un nuovo interessante smartphone Nokia, facente ancora una volta parte del programma Android One e caratterizzato dal nostalgico Fabula design in perfetto stile Lumia.

Ciò che rende maggiormente interessante l’immagine (che vedete riportata qui sotto) è appunto il design molto nostalgico, che riprende chiaramente le linee di device Nokia e Lumia del passato, quali ad esempio Nokia N9, ma anche Lumia 920, 925, 1520 e non solo. L’immagine trapelata mostra purtroppo soltanto il lato posteriore del dispositivo, ma è comunque sufficiente per inquadrarne il design.

L’altro dettaglio piuttosto evidente e significativo è rappresentato dalla scritta Android One nella solita posizione, ne consegue che il device in questione deve essere di fascia media o più alta. La forma allungata dello spazio destinato ad ospitare il modulo della fotocamera posteriore suggerirebbe la presenza di una doppia fotocamera, sebbene in tal senso non si possano per adesso avere certezze. Non è nemmeno chiaro se la scocca mostrata dall’immagine sia in metallo oppure unibody in policarbonato.

L’immagine in questione arriva in un momento in cui ci sono diversi possibili smartphone Nokia che si candidano ad essere lanciati a breve, come Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1, Nokia X5 e Nokia X7. A questo proposito vale la pena ricordare la data del prossimo 29 maggio per la “worldwide premier of new Nokia Phones”.

La nuova immagine leaked si aggiunge alle informazioni trapelate finora, come ad esempio i tre smartphone Nokia (TA-1075, TA-1105, TA-1116) recentemente certificati in Russia, o ancora le rivelazioni del CMO di HMD Pekka Rentala, il quale ha confermato che i successori di Nokia 2, 3 e 5 sono reali e prossimi alla presentazione.

Vi piace l’idea di Nokia di riproporre un design in perfetto stile Lumia? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Nokia X6 è ufficiale con Snapdragon 636 e schermo con notch