Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia X6 è ufficiale con Snapdragon 636 e schermo con notch

HMD Global ha da poco annunciato in Cina il primo smartphone della nuova serie Nokia X, del quale abbiamo ripetutamente parlato nelle ultime settimane. Nokia X6, questo il nome del primo dispositivo della nuova gamma, è uno smartphone di fascia media che porta al debutto lo schermo con notch per quanto riguarda il marchio Nokia.

La scheda tecnica è decisamente interessante con un comparto fotografico che promette bene e una connettività decisamente completa. Troviamo quindi uno schermo FullHD+ (1080 x 2280) da 5,8 pollici con fattore di forma 19:9, notch nella parte superiore e vetro protettivo Gorilla Glass 3.

Sotto alla scocca troviamo una Mobile Platform Snapdragon 636 di Qualcomm, con CPU octa core a 1,8 GHZ e GPU Adreno 509. Tre le varianti di memoria, con un modello base dotato di 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, uno con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e il modello top con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, tutti e tre espandibili con microSD fino a 256 GB.

Il comparto fotografico di Nokia X6 propone una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 16 megapixel e apertura focale f/2.0 e un sensore secondario monocromatico da 5 megapixel con apertura f/2.2. Nella parte frontale, alloggiata nel notch, troviamo una fotocamera da 16 megapixel, ancora una volta con apertura focale f/2.0.

Ricca la connettività che offre il supporto alle reti 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, dual SIM e USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.060 mAh ed è compatibile con lo standard Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Le dimensioni di Nokia X6 sono di 147,2 x 79,98 x 7,99 millimetro con un peso di 151 grammi. Il sistema operativo infine è Android 8.1 Oreo e sarà aggiornato ad Android P.

Tre le colorazioni previste, ovvero Blue, Black e Silver, così come le varianti. Nella versione 4+32 GB Nokia X6 costa, in Cina, 1.299 yuan, circa 172 euro, mente ne servono 1.499, circa 199 euro, per il modello 4+64 GB. La versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costa invece 1.699 yuan, poco più di 225 euro. I preordini sono già iniziati mente le spedizioni prenderanno il via il 21 maggio

Non ci sono al momento informazioni circa la possibilità che Nokia X6 venga commercializzato al di fuori della Cina, visto che HMD Global non ha rilasciato informazioni in merito.

 

Fonte: Fonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ILCONDOTTIERO

    Esteticamente è veramente orribile . Sicuramente il prezzo è veramente alettante
    Se fanno i Nokia con fabula design e fotocamere degne come gli ultimi Lumia potrei ritornare alla corte di Nokia o meglio HMD .

  • pietro

    sento odore di best buy

  • Žan Andris

    Che bello , se non dovessero farlo uscire dalla cina lo importo da siti poco affidabili , quelli affiancati al mercato nero di armi e droghe … :D

  • dicolamiasisi

    79 mm di larghezza mi sembrano tanti considerata la diagonale

Top