Nokia 7 Plus sta iniziando a ricevere in queste ore un corposo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza di novembre 2018 e va a risolvere una serie di piccoli bug di sistema.

Con qualche giorno di ritardo rispetto al solito dunque l’apprezzato device Android One, che ricordiamo è già stato aggiornato ad Android 9 Pie da un paio di mesi e permette già di sfruttare la modalità Night Sight di Google Fotocamera, si mette in pari anche per quanto riguarda il discorso patch di sicurezza.

L’update in roll out, come vedete dagli screenshot riportati, pesa ben 462,8 MB e porta il software alla versione V3.39B. Detto delle patch di novembre 2018, le altre voci indicate tra le novità (come “Navigazione, menù Impostazioni e notifiche del nuovo sistema” e la “Nuova fotocamera v9.0 con interfaccia utente, Google Lens e integrazione della funzione di movimento di Google rinnovate”) erano in realtà già presenti nel changelog dell’aggiornamento ad Android 9 Pie e riguardano infatti funzioni della nuova versione del sistema operativo. In ogni caso, dal momento che si tratta di un update di dimensioni alquanto importanti è lecito aspettarsi che siano stati risolti anche svariati bug, con un conseguente miglioramento della stabilità di sistema e delle performance generali del device.

Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento software sul vostro Nokia 7 Plus? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di dicembre 2018