Nokia 6 e la versione di Nokia 8 destinata al mercato indiano dovrebbero finalmente iniziare a ricevere l’agognato aggiornamento ad Android 9 Pie la prossima settimana.

A confermare il prossimo rilascio dell’aggiornamento software per i due non più nuovissimi modelli è stato lo stesso Chief Product Officer di HMD Global Juho Sarvikas su Twitter. Alla richiesta di un utente, che gli chiedeva quando sarebbe arrivato Android 9 Pie per Nokia 6 (2017), il dirigente ha risposto “Team is working hard to get it out next week. We are actually planning on having quite a lot of  Pie before MWC but here’s where you need to remember that we won’t release if the quality is not there. Rest assured that we are on it and almost done.

Insomma i lavori sugli aggiornamenti sono ormai a buon punto e le intenzioni di Nokia sono di servire un bel po’ di “pie” ai propri utenti prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Juho Sarvikas ci tiene comunque a precisare che la qualità verrà messa al primo posto e che quindi il roll out partirà solo quando gli aggiornamenti saranno davvero pronti.

Ad un altro utente che chiedeva delucidazioni per la versione indiana di Nokia 8, il dirigente ha risposto che anche per questo modello il rilascio dovrebbe avvenire prima del MWC 2019, cogliendo l’occasione per ringraziare gli utenti indiani per la pazienza e scusandosi nuovamente per il ritardo. Ricordiamo infatti che la versione internazionale di Nokia 8 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie già nel mese di dicembre dello scorso anno, tuttavia ci sono stati degli inconvenienti a causa dei quali gli utenti indiani sono ancora in attesa.

Tra qualche giorno, dunque, anche i possessori di Nokia 6 e della versione indiana di Nokia 8 potranno finalmente godersi Android 9 Pie sui propri device. A proposito di Nokia, abbiamo da poco provato il nuovo Nokia 8.1, scopritelo nella nostra recensione.

Vai a: Recensione Nokia 8.1: un vero Nokia dei bei tempi, finalmente!