Potrebbe mancare meno di un mese alla presentazione ufficiale di Nokia 9, che secondo le più recenti indiscrezioni sarà annunciato il 19 gennaio. In attesa di conferme ufficiale gli appassionati del brand finlandese devono accontentarsi delle nuove informazioni provenienti da Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, che ha registrato la visita del prossimo top di gamma Nokia.

Il nome in codice riportato nella scheda è Avatar, lo stesso riportato ieri dalla FCC che ha appena certificato il dispositivo e tra i dettagli scopriamo che l’unità testata era dotata di Android 8.0 Oreo. La notizia non è sorprendente, visto che HMD Global sta aggiornando abbastanza rapidamente i suoi dispositivi, a partire da Nokia 8 e Nokia 5 senza scordare Nokia 6 il cui programma beta sta per iniziare.

Chi sperava nell’utilizzo di uno Snapdragon 845 sembra destinato a rimanere deluso, visto che con ogni probabilità ci sarà uno Snapdragon 835, che ha ottenuto 1910 punti in single core e 6796 in multi core. Ad affiancare lo Snapdragon troveremo 6 GB di RAM mente per le altre caratteristiche di Nokia 9 bisogna affidarsi ad altre fonti, secondo cui ci saranno una una doppia fotocamera posteriore e una batteria da 3.250 mAh.