Nokia 9 ha fatto un altro passetto verso il mercato. La lunga trafila al termine della quale sarà pronto per la presentazione è giunta alla certificazione della FCC che, gentilmente, ha anche fornito delle schermate del dispositivo.
In questo modo emerge come Nokia 9 ospiterà a bordo sin dal primo giorno Android 8.0 Oreo, avrà 128 GB di memoria interna (si presume nella declinazione più prestante) e il suo “nome in codice” è Avatar. Guardando gli screenshot si ha però la sensazione che il display sia rimasto un tradizionale 16:9, smentendo quelle voci pronte a scommettere su un fattore di forma 18:9.
L’ennesima informazione in tal senso riporta il render che vedete sotto che traccia il profilo di un display in 18:9 avvolto da cornici abbastanza ridotte. Al di là di questo aspetto appare ormai certo che la controllata HDM Global punterà forte su una doppia fotocamera posteriore e su di uno schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD.
La verità sul suo conto dovremmo scoprirla presto perché tutte le indiscrezioni convergono su un dato: Nokia 9 sarà presentato al pubblico il mese prossimo, probabilmente insieme all’edizione aggiornata di Nokia 8.