Con un tweet pubblicato poche ore fa Juho Sarvikas, Chef Product Officer di HMD Global, ha annunciato l’apertura del programma beta per portare Android 8.0 Oreo anche su Nokia 6. Pur essendo stato il primo smartphone del nuovo corso del brand finlandese, Nokia 6 ha dovuto attendere che il nuovo sistema operativo arrivasse su Nokia 8 e Nokia 5.

Ancora una volta il rinato marchio finlandese si dimostra tra i più rapidi nel rilasciare gli aggiornamenti per i suoi dispositivi, avvantaggiata dal fatto di avere ancora una line-up ridotta. HDM Global utilizza dunque lo stesso approccio utilizzato con Nokia 8, che ha avuto una fase beta relativamente rapida, giustificata dal fatto che la ROM dei dispositivi Nokia è praticamente un Android stock.

La versione stabile di Android 8.0 Oreo per Nokia 6 dovrebbe arrivare nel mese di gennaio, al massimo nei primi giorni di febbraio, se verrà seguita la timeline adottata per Nokia 8. Se avete acquistato un Nokia 6 e volete diventare dei beta tester non vi resta che visitare la pagina dei Beta Labs e iscrivervi e ricevere in anteprima la nuova versione del robottino verde.

Vai a: Recensione Nokia 8: il primo flagship Nokia con Android