Telegram sta lavorando per arricchire ancora una volta le possibilità offerte ai propri utenti per rendere più espressive le proprie comunicazione, la nuova mossa consisterà nel rendere animate anche le classiche emoji.

Agli inizi del mese di luglio vi avevamo parlato di come Telegram, una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari e apprezzate al mondo, si fosse aggiornato alla versione 5.9 ed avesse introdotto gli sticker animati, facendo compiere un importante salto generazionale ad una delle sue feature di maggior successo, lanciata ufficialmente nel 2015, imitata in seguito anche da altre piattaforme e sfruttata ormai da oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo.

Ebbene dopo gli adesivi si starebbe avvicinando il turno delle emoji: più precisamente, stando a quanto recentemente emerso, le emoji che fino a questo momento se inviate singolarmente assumono dimensioni maggiori dovrebbero essere presto rese disponibili anche in varianti animate.

La rivelazione arriva dal canale Animated Stickers che, tanto per aggiungere un ulteriore indizio a sostegno di questa indiscrezione, si è da poco sdoppiato e ha dato vita a un secondo canale denominato Animated Emojis. Proprio da questo secondo canale proviene il video che vedete riportato qui sotto, che si riferisce più precisamente alla versione Beta 5.10 dell’applicazione di Telegram per dispositivi iOS e illustra come sarebbero le controparti animate delle emoji che già conosciamo.

telegram emoji animate

Usate spesso sticker ed emoji su Telegram? Avete iniziato a sfruttare le versioni animate degli adesivi? Vi piacerebbero delle emoji animate? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto e non dimenticate di scaricare l’ultima versione dell’app per Android direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.

Vai a: GIF Telegram: dove trovarle, come scaricarle e usarle