Non sgranerete gli occhi al leggere i risultati dell’ultimo sondaggio realizzato a tema smartphone, ma c’è comunque ragione di pensare che qualcuno di voi si sarebbe aspettato forse dei risultati differenti, magari non tanto nel piazzamento generale, ma quantomeno circa le cifre percentuali.

Insomma, come da titolo accenniamo proprio a una rilevazione firmata PC Mag basata sull’analisi di 1.555 statunitensi. Alla domanda su quale nuovo smartphone in uscita stanno puntando e desiderano maggiormente è emerso, senza grosse sorprese, un vincitore indiscusso: iPhone 2018.

La nuova serie in arrivo ha dato una pista perfino al Samsung Galaxy Note 9, per non parlare poi degli imminenti top di gamma in arrivo di Google, HuaweiLG e OnePlus.

Queste sono state le preferenze emerse in dettaglio: l’oggetto dei desideri dei più è iPhone 2018 e famiglia con un 42% di preferenze seguito da Samsung Galaxy Note 9 col 24%. Si accodano poi Google Pixel 3 con un 7% di voti, LG V40 col 4%, Huawei Mate 20 col 3% e OnePlus 6T con un misero 2%. Chiudono infine il quadro un 11% di “nessuna preferenza” e un 6% di “altri smartphone”.

Alla luce di questo e di un altro fatto, e cioè che l’8% degli statunitensi sondati in possesso di un iPhone ha curiosamente espresso il proprio voto in favore del nuovo Samsung Galaxy Note 9 piuttosto che verso i melafonini in arrivo, che ne dite e soprattutto qual è il top di gamma aspettate con più ansia? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.