Si torna nuovamente a parlare di Samsung Galaxy Z Flip 5G e di Samsung Galaxy Fold 2, due smartphone piuttosto attesi di cui quest’oggi scopriamo qualche informazione in più per quanto riguarda scheda tecnicadesign.

Snapdragon 865+ per Galaxy Z Flip 5G

Atteso al lancio assieme alla gamma Samsung Galaxy Note 20, il modello Samsung Galaxy Z Flip 5G dovrebbe avere un hardware da vero top di gamma, o almeno è questo quello che Digital Chat Station svela sul nuovo smartphone di Samsung.

Secondo la scheda tecnica svelata dal leaker con un post su Weibo, Samsung Galaxy Z Flip 5G dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Display principale AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1080p da 2636 x 1080 pixel;
  • display secondario AMOLED da 1,05 pollici a risoluzione 300 x 112 pixel;
  • processore Qualcomm Snapdragon 865+ da 3,09 GHz;
  • fotocamera frontale da 12 MP;
  • fotocamera posteriore da 12 MP con sensore secondario da 10 MP;
  • batteria da 3204 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 W;
  • dimensioni da 167,3 x 73,6 x 7,2 mm;
  • peso pari a 183 grammi.

samsung galaxy z flip 5g fold 2 scheda tecnica design leak

Come ben sappiamo Samsung Galaxy Z Flip è munito di processore Qualcomm Snapdragon 865, pertanto la presenza del SoC Snapdragon 865+ potrebbe essere non solo attesa ma probabile. Nel mentre il sito ufficiale di Samsung Corea pubblica anche la pagina di supporto per lo smartphone in cui è ben visibile il model number SM-F707N, proprio quello di Samsung Galaxy Z Flip 5G.

Ulteriori informazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Z Flip 5G vengono anche svelate dalla certificazione TENAA, in cui è ben visibile il rimando al secondo display da 1,05 pollici e i due moduli batteria da 2500 e 704 mAh.

Addio al notch per Samsung Galaxy Fold 2?

Venendo infine a Samsung Galaxy Fold 2, il sempre prolifico @universeice pubblica su Twitter quello che dovrebbe essere il design definitivo del foldable di Samsung. Questo, come si è più volte detto e scritto per quanto riguarda il suo aspetto, dovrebbe essere completamente differente rispetto all’attuale generazione di Galaxy Fold.

Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe abbandonare il design con notch per abbracciare invece una fotocamera punch hole nell’angolo superiore destro. Oltre a garantire un utilizzo migliore del terminale, la fotocamera punch hole permetterebbe a Samsung di sfruttare un’area maggiore del display per la UI.

Sensore 108 MP per Galaxy Note 20+

Secondo un nuovo rumor pubblicato da @rquandt su Twitter, sarebbe “confermata” la presenza del sensore principale da 108 MP su Samsung Galaxy Note 20+. Ad oggi non sappiamo se questo sensore sia lo stesso ISOCELL Bright HM1 presente su Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, o se magari si tratta del tanto chiacchierato ISOCELL Bright HM2.

Altri rumor indicano inoltre che Samsung Galaxy Note 20+ (Ultra) dovrebbe avere un sensore con zoom 50x e non più 100x come invece sul top di gamma della serie Samsung Galaxy S20, cambiamento dovuto alla volontà di Samsung di offrire una migliore esperienza utente durante la fase di scatto.